Sistemapiemonte



sei in: sistema piemonteacquisti albo fornitori


menu della sezione


contenuti

A chi č rivolto

Fruitori del servizio sono:

  • gli Enti della Pubblica Amministrazione piemontese che intendono realizzare e gestire un albo fornitori telematico a supporto dei loro approvvigionamenti.
  • i Fornitori (aziende e liberi professionisti) che presentano la candidatura per iscriversi all'Albo Fornitori degli enti di interesse.

Descrizione

Il servizio messo a disposizione degli Enti della Pubblica Amministrazione Piemontese consente la realizzazione e la gestione di un Albo Fornitori telematico a supporto delle procedure di approvvigionamento. Il servizio č stato realizzato nel rispetto della normativa vigente ed in particolare delle prescrizioni del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Funzionalitą e obiettivi

Il sistema Albo Fornitori implementa un processo di gestione molto articolato che basa la sua efficacia sull'attribuzione di ruoli a cui competono precise responsabilitą.

Prerequisito per l'avvio del servizio č proprio il riconoscimento e l'attribuzione di tali ruoli.

Nel flusso di gestione, le candidature presentate dai fornitori, subiscono un processo di validazione che prevede la verifica dei dati anagrafici e l'approvazione delle classificazioni merceologiche sia in fase di presentazione iniziale che di modifica successiva. Sono inoltre previsti, come prescritto dalla normativa, procedure per la gestione dei cicli di revisione delle iscrizioni e di controllo di validitą delle informazioni registrate.

Attraverso le funzionalitą di consultazione il servizio permette agli enti fruitori di scegliere i propri interlocutori per gli approvvigionamenti, in modo puntuale oppure anche attraverso la gestione automatica della rotazione inviti.

Accesso con certificato digitale o carta elettronica

Ai fini dell'utilizzo del Servizio è necessario disporre di certificato digitale di autenticazione.
Accertarsi, prima di effettuare il primo accesso, di avere correttamente installato il certificato digitale sulla propria postazione di lavoro, all'interno del browser Mozilla Firefox.

Accesso con user e password

Per i delegati abilitati attraverso il servizio Gestione Incarichi.