sei in: sistema piemonteagricoltura PSR 2007-2013 classificazioni territoriali


menu della sezione


contenuti

Presentazione

La dimensione territoriale è uno degli elementi che caratterizzano l’approccio strategico alla programmazione del sostegno allo Sviluppo Rurale (PSR) per il periodo 2007-2013, pertanto, sulla base della strategia adottata, sono state definite limitazioni e priorità territoriali nell’attuazione degli interventi previsti dal PSR piemontese.

Obiettivo prioritario del servizio è di offrire uno strumento capace di rappresentare e descrivere le caratteristiche ed i vincoli fisici, amministrativi, ambientali e socioeconomici del contesto in cui si inserisce il PSR. Inoltre,  per il suo carattere divulgativo ed orientativo, è a disposizione di chiunque fosse interessato ad accedere al PSR e necessitasse di informazioni circa l’ambito di attuazione delle diverse misure e azioni.

Funzioni disponibili

Il Servizio permette di accedere alle stesse informazioni sia sotto forma alfanumerica, sia sotto forma geografica a seconda delle esigenze dell’utente.

Le modalità di accesso alle informazioni sono le seguenti:
Cerca per filtri geografici
L’utente può scegliere di indirizzare la ricerca al livello territoriale di interesse, selezionando una Provincia o una Comunità Montana o un Comune.
Cerca per misura/azione
L’utente può scegliere di indirizzare la ricerca ad una determinata misura o azione del PSR..
Cartografia GIS
L’utente può scegliere di effettuare la propria ricerca attraverso la navigazione geografica.