sei in: sistema piemonte ambiente SICEE


menu della sezione


contenuti

Ripristino servizio 02/11/2011

Di seguito vengono riassunte le principali nuove funzioni

  • nella sezione della compilazione e trasmissione ACE non saranno più visibili gli ACE inviati; tutti questi ACE potranno essere visibili in una nuova sezione chiamata "Ricerca ACE"; sarà possibile effettuare delle ricerche sia per codice ACE che per parametri, quali indirizzo e dati catastali, su tutti i propri ACE inviati. Nell'elenco derivante dalla ricerca si potrà: visualizzare e stampare tutti i dati inseriti in un unica pagina tramite il pulsante " Stampa report"; inoltre, sarà possibile anche duplicare i dati di un ACE già inviato per evitare di doverli reinserire nuovamente per la compilazione di un nuovo ACE
  • sempre nella sezione compilazione e trasmissione ACE sarà possibile importare un file xml riportante tutti i dati dell'ACE. Sarà possibile esportare questo file dai software certificati presso il Comitato Termotecnico Italiano (N.B. non tutti i software dispongono di questa funzionalità). Una volta importato il file si dovrà procedere con il consolidamento dei dati e successivo invio.
  • è stata implementata la compilazione dei dati catastali secondari da compilarli ove presenti. Questa dati catastali compariranno anche sulla ricevuta di invio ACE da presentare al notaio. Non sarà più necessario, quindi, indicare i dati secondari nelle note.
  • non sarà più possibile caricare foto con estesione .jpg per problemi tecnici.
  • dall'elenco degli ACE da compilare sarà possibile rigenerare il file da firmare (solo quando l'ACE sarà consolidato) senza dover ripercorrere tutte le pagine della compilazione.
  • sono cambiati i template delle ricevute e sono diventati dei file .pdf

Occorre comunque sempre fare riferimento al manuale utente dove le modifiche sono segnalate con il colore rosso.