sei in: sistema piemonteambiente servizi per le imprese e i professionisti


menu della sezione


contenuti

Accreditamento ai servizi

Recupero rifiuti ex art. 216 D.Lgs 105/2006

Per la presentazione delle comunicazioni di recupero rifiuti (materia/energia) in relazione all'art. 216 del Dlgs 152/06, di competenza provinciale, è allestito il servizio per la predisposizione dell'istanza da trasmettere alla Provincia competente.
Per l'accesso è richiesto la disponibilità di un certificato digitale intestato al titolare dell'impresa, rilasciato da Certification Authority (CA) riconosciuta da CNIPA (es. Infocert, Postecom, ....).
Il titolare dell'impresa può inoltre delegare un soggetto (persona fisica) di propria fiducia alla compilazione on-line dell'istanza, attraverso :

  • funzionalità specifiche disponibili all'interno del servizio
  • compilazione del modulo di delega, da trasmettere per posta ordinaria alla Provincia competente, nel caso il titolare non disponga dei requisiti per l'accesso al sistema.

Il servizio consente la compilazione dei propri dati anagrafici (fase di accreditamento) e dei dati richiesti dalla modulistica , nonchè di allegare i documenti richiesti come allegati fase di accesso al servizio).
Completata la fase di compilazione dei dati il servizio consente di generare automaticamente il testo dell'istanza ed, in alternativa, la sua trasmissione per posta ordinaria (richiesta la firma autografa dell'istanza) o per posta elettronica certificata - PEC (richiesta la firma digitale dell'istanza).

Tutta la documentazione di supporto della presentazione dell'istanza è disponibile alla pagina modulistica.

 

Tipo utente