Sistemapiemonte

ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA ON-LINE

Prima di compilare la richiesta di assistenza, verificare se ci si trova in una delle condizioni sotto riportate.

In fase di autenticazione, dopo aver digitato USERNAME, PASSWORD e PIN compare il messaggio:

  • CREDENZIALI ERRATE. VERIFICARNE IL CORRETTO INSERIMENTO
    verificare che le credenziali siano corrette, accedendo al link Gestione credenziali e a seguire Verifica credenziali
    Se la verifica da esito positivo il problema è nella digitazione dei dati. Digitare correttamente. Seguono suggerimenti:
    1. inserire username senza i caratteri @ipa (eccetto la prima volta che si accede a Sistema Piemonte);
    2. inserire la password rispettando i caratteri minuscoli e maiuscoli definiti all'atto della creazione, non inserire spazi né prima né dopo;
    3. inserire il PIN. I caratteri devono essere tutti maiuscoli, non inserire spazi né prima né dopo il PIN
    Se la verifica da esito negativo richiedere assistenza al link Gestione credenziali e a seguire Richiedi assistenza
  • AVVISO DI SCADENZA PASSWORD
    accedere al link Gestione credenziali e a seguire Cambio password
  • PASSWORD SCADUTA
    accedere al link Gestione credenziali e a seguire Richiedi assistenza

 

In fase di autenticazione, non si ricorda la password:

accedere al link Gestione credenziali e a seguire Richiedi assistenza

 

In fase di autenticazione, si è smarrito il PIN:

Rivolgersi al proprio Ufficio personale per richiedere la ri-emissione di un nuovo codice PIN, perché NON è possibile accedere. Una volta inoltrata la richiesta, attendere l'arrivo della lettera contenente il nuovo PIN. Se nel frattempo si rintraccia il vecchio PIN lo stesso è oramai inutilizzabile (poiché si è attivato il processo di ri-emissione), se ne consiglia pertanto la distruzione. Per questa casistica è inutile richiedere assistenza.

Riesco ad accedere a "Documenti on-line" ma ho il seguente problema:

Compilare il form sottostante e inviarlo all'assistenza per essere ricontattati al più presto.

È importante che il form sia compilato correttamente in tutte le sue parti, indicando le informazioni richieste: la corretta e completa compilazione del form consentirà all'assistenza di prendere in carico la vostra richiesta in tempi brevi e fornire un supporto idoneo all'utente.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Qui la descrizione del problema che si presenta quando si accede a Documenti on line.
Questo form non dà assistenza sulle sue credenziali
(per le quali si rimanda al link Gestione credenziali)

Indicare mese e anno del Cedolino
Indicare l'anno del CUD