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Città di Torino FACTOTUM - FAQ - Manutenzioni scolastiche

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FAQ - Manutenzioni scolastiche

 

1. Ho provato a fare la procedura per il cambio password ma il sistema mi segnala un errore: "chiave di ripristino non valida".

In questo caso è necessario richiedere alla mail hd@comune.torino.it il reset della password specificando il Codice Fiscale ricevuto nella prima mail e comunicando che la richiesta è per l’applicativo Factotum. Per questa richiesta è necessario utilizzare la casella mail su cui si ha ricevuto il codice di attivazione altrimenti non sarà possibile effettuare il reset della password
La nuova chiave di ripristino sarà poi da utilizzare al seguente link per ricreare la password.
http://extracom.comune.torino.it/cambiopassword/ripristinopsw.htm

Si ricorda che la password deve contenere:

  • Almeno 8 caratteri
  • Almeno un carattere alfabetico minuscolo,
  • Almeno un carattere alfabetico maiuscolo,
  • Almeno una cifra o un simbolo o un carattere speciale, 

altrimenti non viene accettata.
Si hanno a disposizione 3 tentativi per la creazione della password, dopo di che la chiave di ripristino (token) ricevuta nella seconda mail non è più utilizzabile ed è necessario richiederne una nuova sempre ad hd@comune.torino.it come descritto sopra.
Una volta creata la password utilizzando userid, password e cip è possibile entrare nell'applicativo.

 

2. Il sistema chiede di inserire la priorità per andare avanti ma non c'è modo di farlo.

Il problema segnalato si verifica se non si sceglie il tipo di problema specifico ma si clicca solo sul problema generico SCOLASTICA.
Per ottenere l'elenco dei tipi di problemi bisogna cliccare sul triangolino bianco a fianco di SCOLASTICA, successivamente si sceglie un problema specifico dell'elenco (ad esempio SCOLASTICA|EDILIZIA FABBRO).
Quando si richiede la lista dei tipi di problemi il sistema propone due titoli:

faq

Per scegliere un tipo di problema è necessario esplodere la voce SCOLASTICA, cliccando sul triangolino bianco, ottenendo la lista rappresentata sotto:

faq

Così facendo la priorità viene settata in automatico correttamente.

 

 

3. Il sistema segnala che la password sta per scadere. Cosa devo fare per cambiarla?

La password scelta scade dopo 3 mesi, il sistema avvisa in prossimità della scadenza della password.
Per modificarla si può accedere al seguente link:
http://extracom.comune.torino.it/cambiopassword/cambiopsw.htm
Se la password scade è necessario richiedere una nuova chiave di ripristino (token) ad hd@comune.torino.it specificando il codice fiscale associato all’utenza (vedi FAQ. 1)

 

 

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