In questa pagina:

AAEP - Anagrafe delle Attività Economiche Produttive - DataWareHouse

Accedi al servizio

Per accedere è necessario disporre di username e password o certificato di autenticazione digitale.

Utenti del servizio

I servizi sono promossi e finanziati dalla Direzione Innovazione, Ricerca ed Università della Regione Piemonte.

Presentazione

Il Servizio, che permette di condurre delle interrogazioni (query) sui dati dell’Anagrafe Attività Economiche Produttive” fa uso dello strumento BusinessObject- Infoview.
Il servizio consente di visualizzare e/o produrre della reportistica sia sui dati della Base Dati Operazionale di AAEP (DWH AAEP Operazionale) e sia sui dati della Base Dati Decisionale di AAEP (DWH AAEP Decisionale).

 

DWH AAEP Operazionale

Il servizio consente di estrarre, e scaricare in locale, informazioni sulle imprese piemontesi direttamente dall’Anagrafe delle Attività Economiche e Produttive del Piemonte (AAEP) derivate dalle basi dati di InfoCamere, Formazione Professionale, Anagrafe delle Imprese Agricole e Agroalimentari, Sistema Informativo Lavoro Piemonte, Tributi (dismessa), INAIL (dismessa). È possibile effettuare ricerche dinamiche, selezionando e combinando in base al proprio interesse le variabili disponibili (denominazione, natura giuridica, stato dell’attività, fonte di provenienza del dato, ecc…). Il servizio intende soddisfare l’esigenza di estrazioni massive.

DWH AAEP Decisionale

Il servizio, permette l'estrazione delle informazioni ottenute come risultato di un’elaborazione, effettuata con frequenza trimestrale, sulle informazioni operazionali di AAEP; tale elaborazione produce dati aggregati utilizzabili per valutazioni di carattere statistico, ad esempio sulla nati-moralità delle attività economiche e produttive piemontesi. Il servizio da inoltre la possibilità di condurre delle analisi sull’andamento temporale del mondo delle imprese.

Il servizio in data 29 aprile 2013 è stato aggiornato alla nuova versione dello strumento BusinessObject; nel file “Accesso al servizio con nuova versione.pdf” sono riportate le indicazioni sulle nuove modalità di accesso alle funzionalità del servizio.

Torna su