Sportello di registrazione a Sistema Piemonte e Torinofacile
Il servizio è soggetto ad autenticazione username e password, username, password e pin, certificato digitale ed autorizzazione.
Utenti del servizio
Il servizio è riservato agli operatori della Pubblica Amministrazione (Regione e ASR)
Presentazione
Il servizio permette agli operatori della Pubblica Amministrazione di gestire gli sportelli abilitati al rilascio ai cittadini delle credenziali di Sistema Piemonte. Il processo di registrazione allo sportello prevede l’identificazione certa del cittadino con riscontro de visu e il conseguente rilascio del PIN e del codice di attivazione necessario per poter scegliere username e password.
Il servizio consente anche di promuovere le credenziali ottenute a seguito di un processo di registrazione con riscontro dell’identità di altro genere (online, via fax, ecc.). Al termine di questo iter l’utente riceve un nuovo PIN e le credenziali vengono etichettate come “forti” cioè spendibili su servizi che possono trattare anche dati di tipo sanitario.
Documentazione
- Manuale d'uso del servizio
- Regolamento per il rilascio delle credenziali di accesso e per l'utilizzo di SistemaPiemonte
- Richiesta di revoca delle credenziali per l'accesso e l'utilizzo di Sistema Piemonte
- Modulo delega ritiro credenziali V01 - Delega semplice
- Modulo delega con autocertificazione ritiro credenziali per terzi V02 Delega con autocertificazione in caso di tutela e/o temporaneo impedimento