In questa pagina:

e-Government

I progetti

CRC Piemonte si occupa di alcuni progetti strategici di cooperazione che sono brevemente descritti nel seguito.

Per ulteriori informazioni contattare CRC Piemonte: crcpiemonte@regione.piemonte.it

 

Progetto AOLP (Acquisti Online Piemonte)

Acquisti Online Piemonte è la piattaforma regionale di eProcurement che, con il Portale Acquisti della PA, consente agli Enti Pubblici piemontesi di espletare in modalità elettronica le negoziazioni per l'approvvigionamento di lavori, servizi e forniture. L’obiettivo di contenere ed ottimizzare la spesa pubblica ha spinto la Pubblica Amministrazione a riconsiderare la propria struttura organizzativa ed avvalersi di soluzioni tecnologiche innovative.

Consulta la scheda di approfondimento del Progetto AOLP

Progetto ICAR

Gli obiettivi operativi del progetto sono quelli di definire e realizzare un’infrastruttura di base ed alcuni relativi servizi infrastrutturali, al fine di abilitare l’interoperabilità e la cooperazione applicativa in rete tra i sistemi informativi di diverse amministrazioni pubbliche che richiedono cooperazione tra le amministrazioni regionali.

Consulta la scheda di approfondimento del Progetto ICAR

Progetto ONE (Observatory Network to Enhance ICT Structural Funds Absorption)

Il progetto ONE ha come obiettivo il miglioramento della capacità regionale di pianificare gli investimenti ICT, trasferendo buone pratiche in materia di Osservatori ICT e gettando le basi per la creazione di una rete federata di Osservatori Regionali ICT.

Consulta la scheda di approfondimento del Progetto ONE

Progetto PRODE (Progetto Dematerializzazione)

Il Progetto Dematerializzazione è articolato in 4 Task Centrali e 7 Task Radiali. I Task Centrali affrontano tematiche di interesse generale attinenti il nucleo comune di riferimento dei processi di dematerializzazione, mentre i task radiali sono relativi alle possibili soluzioni applicative e organizzative per la gestione dei flussi documentali digitali in sette ambiti rilevanti per le Pubbliche Amministrazioni locali e regionali. La Regione Piemonte è capofila del task CE2 Nucleo di condivisione dell’archivio corrente. 

Consulta la scheda di approfondimento del Progetto PRODE