In questa pagina:

Collaboriamo con il progetto FINNO per l'innovazione nelle imprese piemontesi

Il progetto FINNO - Mechanism for fostering innovation in South East Europe, si propone di sviluppare un meccanismo sostenibile per supportare e incoraggiare l’innovazione nell’area del Sud Est Europa (SEE). Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea, e l’Agenzia per l’Italia Digitale ne è partner Italiano.

Il consorzio FINNO, insieme alla Regione Piemonte, stakeholder italiano, invita le imprese piemontesi a partecipare al processo di costruzione del meccanismo per incoraggiare l’innovazione non solo nell’area SEE, ma anche in Regioni storicamente all’avanguardia nel campo dell’innovazione, così come la Regione Piemonte.

Per confrontare il potenziale innovativo delle aziende del territorio è stato sviluppato un breve questionario, il SAT (Self Assessment Tool), con lo scopo di investigare i cambiamenti necessari nelle politiche di innovazione esistenti e favorire nuove politiche in modo da facilitare l’integrazione del business e agevolare il trasferimento tecnologico e delle competenze.

I dati raccolti andranno anche ad alimentare le informazioni dell'Osservatorio ICT, al fine di aggiornare i dati relativi alla diffusione e l’utilizzo delle ICT nella Regione, in continuità con le rilevazioni precedenti in cui è già stato chiesto il contributo delle aziende piemontesi.

La rilevazione si chiuderà il 21 febbraio 2014.

Le imprese interessate a partecipare alla rilevazione che non hanno ricevuto l'e-mail di invito possono richiedere il questionario scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..