In questa pagina:

Un nuovo sito per il Museo Regionale di Scienze Naturali, con un design dall’alto impatto visivo e tante informazioni sulle attività di cui il museo è protagonista: è on line www.mrsntorino.it, completamente riprogettato con la collaborazione del CSI-Piemonte.

La riprogettazione è stata pensata per dare particolare importanza alla parte iconografica, che rappresenta una grande risorsa del museo.
I contenuti testuali informativi sono infatti costantemente accompagnati, con pari peso visivo, da immagini di grande ricercatezza provenienti dagli archivi fotografici del museo, per veicolare con efficacia le tante curiosità scientifiche di cui dispone.

Tre sono i menù di navigazione disponibili in tutte le pagine di www.mrsntorino.it: il primo si rivolge a chi è interessato a collaborare e a sostenere il museo, il secondo si rivolge all’utente e potenziale visitatore, mentre il terzo, a fondo pagina, mette a disposizione i contatti, l’area riservata dedicata ai giornalisti e l’accesso ai social media.

“Il nuovo sito diventa così lo strumento per raccontare il museo in un momento in cui la sua sede è temporaneamente chiusa” – spiega Patrizia Picchi, Dirigente del Settore Musei e Patrimonio culturale della Regione Piemonte. “Il potenziale visitatore può trovare on line tutte le informazioni sulle collezioni ospitate dal museo, che trovano grande spazio nelle pagine dedicate alle aree di conservazione e ricerca di Botanica, Entomologia, Mineralogia - Petrografia e Geologia, Paleontologia e Zoologia”.

Le informazioni disponibili non finiscono qui: sul sito si possono scoprire la storia dell’edificio che ospita il museo o le vicende che portarono alla sua costituzione nel 1978. In un calendario con agenda mensile, giorno per giorno, sono annotati tutti gli appuntamenti in programma, mentre le gallery video e fotografiche offrono un ulteriore e interessante canale di comunicazione divulgativa.