In questa pagina:

FlagMii è un'App gratuita per il tuo smartphone che migliora la chiamata di soccorso in caso di necessità.

L’applicazione  installata sullo smartphone  permette in caso di necessità  di contattare il 118 più rapidamente, inviando automaticamente le informazioni più importanti per i soccorsi, come per esempio la posizione.

Infatti sapere dove si trova il cellulare da cui parte la richiesta di aiuto è una delle prime informazioni che servono al 118 per inviare immediatamente i soccorsi 
In questo modo i soccorritori possono subito predisporre l'ambulanza o l'elisoccorso più vicino e tenersi pronti per partire mentre ancora la persona che ha chiamato sta spiegando cosa è successo.

Sono istanti che possono davvero fare la differenza e possono salvare la vita.

Una gita in montagna
Un incidente durante una discesa
Un malore in luogo poco conosciuto

Sono esempi di situazioni in cui dire precisamente dove ci si trova  può essere difficile o richiedere molto tempo. E il tempo è prezioso, se si ha bisogno di aiuto.
A volte l’interlocutore è agitato o ferito e potrebbe addirittura dare informazioni sbagliate all’operatore del 118, mandando i soccorsi lontano dal luogo dove effettivamente si trova.

Inoltre grazie ali avvisi automatici  è possibile rimanere  sempre informati: con le notifiche di FlagMii® si ricevono avvisi e messaggi importanti dagli enti che si occupano della sicurezza.
Oltre alle funzioni di chiamata, in FlagMii® offreu n prezioso elenco personalizzabile  di avvisi e bollettini a cui è possibile iscriversi gratuitamente per essere sempre informati su situazioni di rischio o di criticità. Si tratta di servizi forniti da Enti e Organizzazioni ufficiali. Nessun spam e niente messaggi superflui: su FlagMii® si troveranno sempre solo informazioni certificate e di reale importanza.

Per saperne di più:
http://www.flagmii.com/