In questa pagina:

Statistiche rilevazione scolastica

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge alla Pubblica Amministrazione: regione, province, comuni Piemontesi, Istituzioni scolastiche del Piemonte, Associazioni e altri enti interni ed esterni al territorio regionale.

Presentazione

Statistiche Rilevazione Scolastica consente di consultare alcune informazioni della Banca Dati Decisionale dell'Istruzione, gestita dalla Regione Piemonte con il contributo del CSI – Piemonte e alimentata dalle scuole stesse che ogni anno forniscono i dati aggiornati.
Il risultato delle rilevazioni (a partire dal 1980) è una “fotografia” del contesto scolastico piemontese per ciascun anno scolastico che si riferisce a tutte le realtà del mondo della scuola, sia pubblica sia privata, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di II grado e che analizza i dati relativi a studenti, offerta formativa, personale docente, utilizzo delle strutture scolastiche.
Il servizio fornisce report sintetici (differenziati per grado e tipologia scolastica, ambito territoriale e anno scolastico) relativi a:

  • numero di scuole presenti sul territorio piemontese;
  • numero di classi;
  • numero di alunni iscritti;
  • numero di alunni stranieri;
  • numero di alunni promossi.

Torna su