In questa pagina:

Gestione Amministrativa - Operazioni IFPL (GAM)

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite login/password/PIN o certificato digitale

A partire dal 25/05/2018 sarà presente nel menù una nuova funzione denominata "estrazione excel". Tale funzione permette di estrarre i dati delle attività erogate a livello di operazioni di una singola PSO. Le estrazioni sono diverse a seconda della tipologia di PSO. Si rimanda al manuale aggiornato, presente all'interno di questa pagina, per prendere visione del significato e della modalità di riempimento di alcuni campi che verranno estratti nel file excel.

Utenti del servizio

Operatori della Pubblica Amministrazione (Regione, Città Metropolitana di Torino e Province)

Presentazione

GAM Opera è il sistema per la Gestione Amministrativa e Finanziaria delle attività, riferite ai temi del Lavoro e della Formazione Professionale, finanziate dalla Regione Piemonte direttamente o attraverso gli Organismi Intermedi individuati.

GAM Opera è integrato con gli altri sistemi IFPL (Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro) che fungono da supporto alle altre fasi di gestione delle attività. Tra i principali: Domanda, per la presentazione di istanze di finanziamento e di inserimento a catalogo;  Formazione Professionale, per la gestione delle attività formative;  Lavoro, per la gestione delle politiche attive del lavoro; GAM Budget, per il governo della spesa e per la definizione della dotazione finanziaria di atti di indirizzo e procedure di selezione operazioni.

Il processo a supporto della gestione amministrativa e finanziaria, basato sulle regole stabilite dagli Atti di Indirizzo e dalle Procedure di Selezione Operazioni, si articola attraverso quattro fasi principali correlate fra loro: Operazioni, Rendicontazioni, Controlli, Certificazione UE. Da questa pagina è possibile accedere al modulo delle Operazioni.

Operazioni

In questo contesto vengono generate e finanziate le operazioni, che rappresentano l’entità principale di tutto il sistema, e vengono gestiti i flussi finanziari (rate e pagamenti) verso i soggetti intestatari del finanziamento e verso gli organismi intermed

Torna su