In questa pagina:

Gestione Amministrativa - Rendicontazioni IFPL (GAM)

Accedi al servizio

Il servizio è sottoposto ad autenticazione Shibboleth; è possibile accedere con certificato o con login/pwd/PIN.

Utenti del servizio

Operatori IFPL (Agenzie, Consorzi, Enti e Imprese)

Presentazione

GAM Opera è il sistema per la Gestione Amministrativa e Finanziaria delle attività, riferite ai temi del Lavoro e della Formazione Professionale, finanziate dalla Regione Piemonte direttamente o attraverso gli Organismi Intermedi individuati.

GAM Opera è integrato con gli altri sistemi IFPL (Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro) che fungono da supporto alle altre fasi di gestione delle attività. Tra i principali: Domanda, per la presentazione di istanze di finanziamento e di inserimento a catalogo;  Formazione Professionale, per la gestione delle attività formative;  Lavoro, per la gestione delle politiche attive del lavoro; GAM Budget, per il governo della spesa e per la definizione della dotazione finanziaria di atti di indirizzo e procedure di selezione operazioni.

Il processo a supporto della gestione amministrativa e finanziaria, basato sulle regole stabilite dagli Atti di Indirizzo e dalle Procedure di Selezione Operazioni, si articola attraverso quattro fasi principali correlate fra loro: Operazioni, Rendicontazioni, Controlli, Certificazione UE. Da questa pagina è possibile accedere al modulo delle Rendicontazioni.
 

Rendicontazione
In questa fase i soggetti intestatari del finanziamento dichiarano all’Amministrazione responsabile, gli avanzamenti delle attività svolte (servizi formativi o servizi lavoro) e/o delle spese sostenute per ogni operazione finanziata.

Torna su