In questa pagina:

Gestione Amministrativa - Rendicontazioni IFPL (GAM)

Accedi al servizio

Il servizio è sottoposto ad autenticazione Shibboleth; è possibile accedere con certificato o con login/pwd/PIN.

A partire dal 25/05/2018 sarà presente nel menù una nuova funzione denominata "estrazione excel". Tale funzione permette di estrarre i dati delle attività erogate a livello di operazioni di una singola PSO. Le estrazioni sono diverse a seconda della tipologia di PSO. Si rimanda al manuale aggiornato, presente all'interno di questa pagina, per prendere visione del significato e della modalità di riempimento di alcuni campi che verranno estratti nel file excel.

ATTENZIONE - Per le richieste di intervento per correzioni DATI , attenersi alle disposizioni indicate da Regione Piemonte al link
http://www.sistemapiemonte.it/gescofpl/cms/images/files/lettera_AGENZIE_chiarimenti%20vari_MARZO%202018.pdf
di cui riportiamo un estratto:
le richieste di intervento al CSI devono riportare nell'oggetto della mail i seguenti dati:
- il Gruppo e Codice Operatore (es. B9999);
- il codice e anno direttiva (es. 19/2017) e/o il riferimento alla PSO (es. 1420-ALTFOR-2016-RP-C1-02);
- l'identificativo attività, ovvero il cosiddetto id_attività (es. 345678) - NON APPLICABILE PER QUESTO SERVIZIO;
- breve descrizione dell'intervento richiesto (es. aggiornamento anagrafica).
Di seguito due esempi:
- Oggetto: B9999 - 19/2017 - aggiornamento anagrafica
- Oggetto: B9999 - PSO1420-ALTFOR-2016-RP-C1-02 - aggiornamento anagrafica

Utenti del servizio

Operatori IFPL (Agenzie, Consorzi, Enti e Imprese)

Presentazione

GAM Opera è il sistema per la Gestione Amministrativa e Finanziaria delle attività, riferite ai temi del Lavoro e della Formazione Professionale, finanziate dalla Regione Piemonte direttamente o attraverso gli Organismi Intermedi individuati.

GAM Opera è integrato con gli altri sistemi IFPL (Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro) che fungono da supporto alle altre fasi di gestione delle attività. Tra i principali: Domanda, per la presentazione di istanze di finanziamento e di inserimento a catalogo;  Formazione Professionale, per la gestione delle attività formative;  Lavoro, per la gestione delle politiche attive del lavoro; GAM Budget, per il governo della spesa e per la definizione della dotazione finanziaria di atti di indirizzo e procedure di selezione operazioni.

Il processo a supporto della gestione amministrativa e finanziaria, basato sulle regole stabilite dagli Atti di Indirizzo e dalle Procedure di Selezione Operazioni, si articola attraverso quattro fasi principali correlate fra loro: Operazioni, Rendicontazioni, Controlli, Certificazione UE. Da questa pagina è possibile accedere al modulo delle Rendicontazioni.
 

Rendicontazione
In questa fase i soggetti intestatari del finanziamento dichiarano all’Amministrazione responsabile, gli avanzamenti delle attività svolte (servizi formativi o servizi lavoro) e/o delle spese sostenute per ogni operazione finanziata.

Torna su