In questa pagina:

Servizi applicativi

Servizi

SILP – Sistema Informativo Lavoro Piemonte

Il SILP costituisce lo strumento per l'esercizio delle funzioni regionali e provinciali in materia di politica e di servizi per il lavoro.

Gestione Comunicazioni Massive (COMMAX)

"Gestione Online Comunicazioni Massive" è il servizio che permette l’invio massivo delle comunicazioni di instaurazione e aggiornamento di un rapporto di lavoro, secondo i modelli definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Prospetto Disabili (PRODIS)

Il servizio permette di compilare on line il "Prospetto Informativo Disabili" senza necessità di ulteriori comunicazioni cartacee e nel rispetto della sicurezza dei dati.

Guida alle applicazioni

Il servizio mette a disposizione i riferimenti alla normativa in tema di materia del lavoro, le informazioni sulle modalità di accesso ai sistemi informativi, i manuali d'uso delle applicazioni e le FAQ.

Gestione Online Comunicazioni Obbligatorie (GECO)

Il servizio costituisce il punto di accesso unico per l’invio delle comunicazioni di instaurazione e aggiornamento di un rapporto di lavoro, secondo i modelli definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Gestione ammortizzatori sociali in deroga (AMINDER)

Il servizio permette di inserire e gestire le domande di cassa integrazione in deroga da parte delle imprese che vogliono usufruire di questo ammortizzatore sociale.