In questa pagina:

Stampe Selettive

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale.

Adeguamento del portale dei servizi decisionali del lavoro al Dlg. 150/15
Si comunica che da venerdì 12 ottobre saranno nuovamente fruibili i dati aggiornati e che i report del servizio saranno disponibili da lunedì 15 ottobre.
Ci scusiamo per il disagio arrecato

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge alla Pubblica Amministrazione e ad operatori del settore.

Presentazione

Obiettivi

Consente l’analisi ed il monitoraggio di dettaglio dei processi gestiti dai Servizi per l’impiego (pubblici, provati), la consultazione delle comunicazioni obbligatorie (COB) inerenti i Rapporti di Lavoro, la visualizzazione dei dati delle schede anagrafiche professionali (SAP) inter-scambiate con l’apposito nodo nazionale.

Funzionalità e contenuti

Prevede alcune estrazioni personalizzate, fruibili anche da operatori di enti esterni (INPS, DPL, ecc) e si declina inoltre in tre cataloghi dati per la creazione di estrazioni personalizzate, da parte degli operatori appositamente abilitati:

  • Catalogo dati dei lavoratori: vista sui dati specifica per le attività che coinvolgono i lavoratori e coloro che sono alla ricerca di un’occupazione;
  • Catalogo dati delle aziende: vista sui dati specifica per le attività che coinvolgono le aziende;
  • Catalogo dati delle azioni di orientamento: vista sui dati specifica per le attività di orientamento svolte nei confronti dei soggetti in Diritto/Dovere nella programmazione 2007-2013 e delle azioni dei Centri per l’Impiego pubblici nell’ambito dell’Obiettivo Orientamento Piemonte nella programmazione 2014-2020.
Fonti sorgenti

I dati provengono dal SILP, il sistema informativo dei servizi per l'impiego, il quale dispone al suo interno dei dati provenienti da Ge.Co. - l'applicativo regionale delle comunicazioni obbligatorie –, da Spi.COM (il motore per l'acquisizione dei dati dei rapporti di lavoro dal nodo nazionale) e dei dati delle schede anagrafico-professionali (SAP) inter-scambiati con il nodo ministeriale.

Periodicità di aggiornamento

Giornaliera

Torna su