In questa pagina:

Strumento di Governance

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge alla Pubblica Amministrazione e ad operatori del settore.

Presentazione

Obiettivi

È il Servizio finalizzato al monitoraggio di alto livello delle attività finanziate dalla Direzione Regionale Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro nell’ambito del ciclo programmatorio 2014-2020.

Funzionalità & Contenuti

Il sistema permette di verificare l’andamento del flusso finanziario a partire dalla dotazione finanziaria delle DGR, fino alle spese presentate dai Soggetti Attuatori e controllate dall’Autorità di Gestione. Per le quote di finanziamento POR, il sistema consente inoltre di verificare anche gli importi certificati alla Commissione Europea. Dispone di diversi prospetti che consentono di analizzare i fenomeni da diversi punti di vista e a diversi livelli di dettaglio (dalla sintesi regionale, fino al livello di singolo Organismo Delegato/Intermedio per ogni Direttiva).

Fonti sorgenti

I dati sono acquisiti dai Sistemi Informativi Operazionali della Gestione Amministrativa, della Formazione Professionale e del Lavoro della Direzione ‘A15-Coesione Sociale’ e dal sistema del Bilancio e della Direzione ‘A11- Risorse finanziarie e patrimonio’ della Regione Piemonte. In funzione del sistema e delle diverse competenze, i dati possono essere aggiornati dai funzionari della Regione, della Città Metropolitana di Torino, dell’Agenzia Piemonte Lavoro, di FinPiemonte e degli enti privati accreditati all’erogazione degli interventi sul territorio (es: agenzie formative e agenzie per il lavoro).

Periodicità di aggiornamento

I dati sono aggiornati con frequenza mensile.

Torna su