Albo delle cooperative sociali

Accedi al servizio

Per accedere è necessario disporre del certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge alle Province.

Il servizio è finanziato dalla Regione Piemonte - Direzione Politiche Sociali - e realizzato dal CSI-Piemonte in collaborazione con la Regione Piemonte e le Province piemontesi.

Presentazione

La normativa vigente assegna alle Province il compito di mantenere aggiornata la sezione provinciale dell'albo delle cooperative sociali e di assolvere i relativi adempimenti amministrativi. L'Albo delle Cooperative Sociali è lo strumento web che consente di:

  • registrare l'iscrizione delle Cooperative Sociali (di tipo A, B, C) nella base dati regionale;
  • gestire i dati di anagrafica e delle annualità di rilevazione;
  • emettere i certificati d'iscrizione;
  • stampare i dati di dettaglio (scheda anagrafica, certificati di attestazione dell'iscrizione) e di sintesi (liste ed etichette);
  • esportare in formato elettronico i contenuti della banca dati;
  • inserire, aggiornare e abilitare i profili degli utenti (solo agli utenti Regionali e Provinciali amministratori di sistema);
  • effettuare ricerche avanzate e compilare le anagrafiche delle Cooperative Sociali;
  • impostare, compilare e storicizzare le informazioni di dettaglio per ogni Cooperativa, compreso le informazioni relative al CdA e al Collegio Sindacale;
  • monitorare le informazioni relative alle Cooperative iscritte all'Albo e aggiornare automaticamente gli elenchi pubblicati sul sito della Regione.

Torna su