In questa pagina:

Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta

Il servizio è promosso e finanziato da Regione Piemonte – Assessorato alla tutela della Salute e Sanità e dal Dipartimento Rete Oncologica del Piemonte e Valle d'Aosta (AOU San Giovanni Battista di Torino)

Il Sistema Informativo regionale della Rete Oncologica consente la raccolta delle informazioni relative agli eventi clinici dei pazienti presi in carico dalla Rete Oncologica, per la loro condivisione in Rete.
I benefici offerti dal servizio:

  • I professionisti sanitari possono gestire in modo unitario l’intero percorso oncologico dei pazienti, consapevoli di agire non “isolatamente” ma come parte di un percorso in cui tutti gli eventi sono tracciati, collegati tra loro e monitorati; inoltre le informazioni sono sempre disponibili indipendentemente dalla dislocazione del medico e del paziente.
  • Il Medico di Medicina Generale (MMG), diventa parte integrante della Rete a cui può accedere attraverso il sistema informativo regionale portale, disponendo così di una situazione costantemente aggiornata che gli consente di indirizzare nel modo più corretto il profilo prescrittivo del paziente con conseguente riduzione dell’impatto sul paziente.

Il servizio consente:

  • l'accesso e la consultazione delle Schede Sintetiche Oncologiche (SSO) relative ai pazienti oncologici registrati nel Sistema Informativo della Rete Oncologica;
  • l'accesso, la consultazione, la navigazione e l'elaborazione di statistiche aggregate sui dati dei pazienti oncologici registrati nel Sistema Informativo della Rete Oncologica.

Servizi

Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta – Sistema Decisionale

Il servizio consente l'accesso, la consultazione, la navigazione e l'elaborazione di statistiche aggregate sui dati dei pazienti oncologici registrati nel Sistema Informativo della Rete Oncologica.

Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta – Sistema Operazionale

Il servizio consente l'accesso e la consultazione delle Schede Sintetiche Oncologiche (SSO) relative ai pazienti oncologici registrati nel Sistema Informativo della Rete Oncologica.