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Piattaforma per l'Analisi Dati Decisionali Integrati della Sanità (PADDI)

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Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale.

Si informa che in data venerdì 18/10/2019 il servizio "Piattaforma per l'Analisi Dati Decisionali Integrati della Sanità (PADDI)" non sarà disponibile per un aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

In data venerdì 19 luglio è stato effettuato un intervento per risolvere l'incompatibilità con il browser CHROME (dalla versione 75).

Per rendere effettiva la modifica lato utente, si consiglia la pulizia della cache del browser seguendo le istruzioni presenti nella seguente guida:

https://support.google.com/accounts/answer/32050?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a:

  • Assessorato alla Salute della Regione Piemonte;
  • Aziende Sanitarie Regionali.
  • Privati accreditati

Presentazione

PADDI (acronimo di Piattaforma Analisi Dati Decisionali Integrati) ha l’obiettivo di rispondere all’esigenza di razionalizzare l’organizzazione, e quindi l’accesso al patrimonio informativo della Sanità Piemontese da parte dei diversi attori interessati.
Tale servizio viene incontro alla necessità di integrare e rafforzare il governo, l’attività di programmazione e controllo della sanità regionale.
Esso, basandosi su un’architettura BI (Business Intelligence), ha integrato quanto già disponibile in precedenza (ex Extranet) con nuove componenti informatiche e fonti informative.

L’accesso avviene con autenticazione individuale, nel rispetto dei vincoli di sicurezza definiti dalla normativa sulla Privacy.
Il servizio di accesso a PADDI propone, in funzione dei profili di accesso degli utenti, una gamma di reportistica così caratterizzata:

  • Report predefiniti: in base a modelli di template condivisi in fase di analisi o in corso di utilizzo
  • Report dinamici: per analisi ad hoc a partire dal catalogo dati – specifico in funzione delle tematiche 

Nella sezione Documenti, raggiungibile dal menù a sinistra, sarà possibile conoscere nel dettaglio le diverse tematiche disponibili al momento della consultazione, nonché la documentazione necessaria per accedervi ed utilizzarle

Nota bene
La versione attuale del servizio è SAP BO BI Platform 4.2 - ServicePack 05 (SP05).
Il servizio supporta i seguenti sistemi operativi: Windows Seven, Windows 8.1 e Windows 10 per i PC Windows, MAC OS 10.9+ e Mac OS Sierra per i Mac.
I Browser: Internet Explorer dalla 11, Edge, Firefox dalla versione 45.x, Safari dalla versione 7 e tutte le versioni di Chrome sono supportati.(in allegato matrice di compatibilità).
I browser non menzionati sia come versione, sia come prodotto potrebbero funzionare, ma non sono certificati dal produttore.

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