In questa pagina:

Rete per la salute

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il servizio è promosso dalla Regione Piemonte - Assessorato alla tutela della Salute e Sanità e dal CIPES Piemonte Confederazione Italiana per la Promozione della Salute e l'Educazione Sanitaria.

Il servizio nasce come strumento per coinvolgere le Amministrazioni Locali nella definizione degli interventi volti a garantire migliori condizioni di salute alle popolazioni.

L'obiettivo è mettere a disposizione delle comunità locali i dati statistici utili per valutare lo stato di salute delle popolazioni. Il servizio permette di analizzare i determinanti di salute (condizioni socio-economiche, stato dell'ambiente, organizzazione sanitaria, stili di vita, ecc...) per formulare piani d'intervento migliorativi.

Offre inoltre strumenti per l'accesso, la consultazione, la navigazione e l'elaborazione dei dati socio-sanitari legati all'obiettivo delle analisi per i Profili di Salute, organizzati in un database di indicatori al massimo livello di dettaglio territoriale possibile (preferibilmente il comune).

Link utili

Ministero della Salute – Guadagnare Salute

CIPES Piemonte – Progetto Città Sane

DORS – Documentazione regionale Salute

Normativa

DDL della Giunta Regionale: "Norme per la programmazione socio-sanitaria e il riassetto del Servizio Sanitario Regionale"

Documentazione disponibile

Torna su