In questa pagina:

Anagrafe Strutture Sanitarie (ASN)

L'applicazione ASN è stata dismessa in data 05 giugno. Per ulteriori informazioni collegarsi alla pagina presente su Sistema Piemonte dedicata al servizio ARPE - Archivio Regionale Punti di Erogazione

Utenti del servizio

Il servizio, promosso dall'Assessorato alla tutela della salute e sanità della Regione Piemonte, si rivolge a:

  • i Sistemi informativi o Centri di elaborazione dati o Direzioni Sanitarie delle ASL/ASO che aggiornano i dati anagrafici delle strutture sanitarie di propria competenza;
  • i dipendenti dell'Assessorato alla Sanità che accedono al sistema per verificare o semplicemente consultare i dati inseriti dalle Aziende.

Presentazione

Il servizio è finalizzato alla classificazione delle strutture, pubbliche e private, che erogano attività sanitaria e delle farmacie territoriali.

La procedura permette anche la descrizione organizzativa delle Aziende Sanitarie Regionali e la registrazione dei documenti relativi alle delibere di accreditamento delle strutture private.

L'archivio centralizzato è diventato la base per ogni flusso ministeriale, regionale o locale contenente riferimenti alle strutture sanitarie (ad esempio le "schede di dimissione ospedaliera", Mobilità, i "flussi informativi ministeriali",…). Inoltre è anche la base per gli applicativi software in gestione alle stesse strutture (ad esempio la gestione dei "certificati di assistenza al parto", delle "schede pazienti affetti da malattie rare", …) che hanno lo scopo di adempiere ai debiti informativi contratti tra aziende sanitarie e Regione Piemonte.

Documentazione

Torna su