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Assistenza protesica e integrativa (PROTES)

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Utenti del servizio

Il servizio si rivolge alle ASL.

Presentazione

PROTES è il servizio pensato per le ASL, a supporto delle attività di assistenza protesica ed integrativa.

Attraverso il servizio le ASL dispongono di uno strumento per agevolare e gestire l'intero processo di prescrizione, autorizzazione e fornitura dei prodotti di assistenza protesica ed integrativa agli aventi diritto.

Il servizio consente:   

  • la gestione anagrafica degli assistiti, integrata con AURA (Archivio Unitario Regionale degli Assistiti) e PABI (Passaporto delle Abilità);
  • la gestione completa del processo di rilascio dell'autorizzazione (dalla raccolta della prescrizione, alla verifica dei requisiti clinici, alla approvazione con conseguente autorizzazione) con l'acquisizione nel sistema di tutti i dati richiesti (gestione delle forniture dirette e dei rinnovi automatici);
  • il controllo dei dispositivi erogati, con interazione diretta alle funzioni di magazzino (dispositivi riutilizzabili, ordini di consegna e di ritiro, gestione delle lavorazioni);
  • verifica di coerenza tra le fatture emesse dai fornitori e le autorizzazioni emesse dall'ASL, per dare evidenza al settore amministrativo/contabile delle fatture liquidabili o meno;
  • alimentazione del DWH regionale con dati aggregati per consentire a Regione Piemonte il monitoraggio del servizio.

Il servizio, sviluppato dal CSI-Piemonte, si rivolge ai servizi di assistenza protesica e integrativa delle ASL del Piemonte.

Link utili

Documentazione

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