In questa pagina:

Sanità in rete

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.

Presentazione

“Sanità in rete” è l’area dedicata a coloro che giornalmente utilizzano il sistema informativo sanitario regionale per l’erogazione dei servizi ai cittadini: responsabili dei Sistemi Informativi delle Aziende Sanitarie piemontesi, medici e funzionari regionali.

Questa sezione vuole essere uno strumento di dialogo e condivisione della conoscenza tra operatori delle Aziende Sanitarie e la Pubblica Amministrazione, fornendo tutti gli strumenti utili per una buona riuscita dei progetti.

Qui è possibile accedere alle informazioni sull’avanzamento delle attività e condividere i documenti dei progetti finanziati dalla Regione Piemonte per le Aziende Sanitarie del territorio piemontese.

Tutti i servizi e i progetti sono realizzati dal CSI-Piemonte.

News

  • Linee guida nazionali sul sistema CUP
    Il 29 aprile 2010 sono state approvate le linee guida del sistema CUP (Centro Unificato di Prenotazione) predisposte dal Ministero della Salute in collaborazione con le Regioni. Le linee guida forniscono indicazioni utili per lo sviluppo e l'armonizzazione dei Sistemi CUP a livello nazionale.
  • Telemedicina nel VCO al TOSM
    Il 27 maggio 2010 al TOSM 2010 sarà presentato il servizio di Telemedicina per il territorio del Verbano Cusio Ossola.
  • SIRSE: approvate le Linee guida per le ASR
    Con DGR 22 marzo 2010, n.24-13610, la Giunta ha approvato il documento "Linee guida generali per lo sviluppo e l'evoluzione dei sistemi informativi aziendali". Le Linee guida sono rivolte ai responsabili dei sistemi informativi delle aziende sanitarie del Piemonte affinché possano pianificare e gestire lo sviluppo e l'evoluzione dei propri sistemi in modo coerente con il programma regionale per la realizzazione del Sistema Integrato per la Sanità Elettronica - SIRSE.
  • Servizi domiciliari per persone non autosufficienti (L.R. 18 febbraio 2010, n.10)
    Il Presidente della Giunta Regionale ha emanato la legge "Servizi domiciliari per persone non autosufficienti". La legge regionale è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale n.8 del 25 febbraio 2010.
  • Approvato il Piano Regionale di Prevenzione 2010-2012
    E' stato approvato, con DGR n. 16-13200 dell'8 febbraio 2010, il Piano regionale di prevenzione 2010-2012.

Torna su