In questa pagina:

Punto Assistito Salute

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username, password e PIN o certificato digitale.

Dalle ore 23.00 del 4/11 alle ore 18.00 del 5/11/2020 il servizio non sarà disponibile

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori amministrativi che operano presso Punti Assistiti predisposti dalle ASR (Aziende Sanitarie Regionali) del Piemonte e ai farmacisti delle farmacie che hanno aderito al servizio.

Presentazione

Il servizio consente agli operatori di sportello di gestire il Fascicolo Sanitario Elettronico su richiesta del cittadino e consegnare i referti a coloro che hanno aderito al servizio di Ritiro Referti online.
Al fine di creare un Fascicolo Sanitario Elettronico è necessario che il cittadino fornisca specifica autorizzazione.
Il Fascicolo è facoltativo e può essere attivato o chiuso in qualunque momento dal cittadino. I cittadini possono accedere alla procedura on-line al link http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/salute/servizi/796-fascicolo-sanitario-elettronico per gestire in autonomia il ciclo di vita del Fascicolo (attivazione, chiusura e gestione della visibilità o meno dei dati clinici).
Qualora l'assistito non possa usufruire del servizio on-line, può effettuare le stesse operazioni richiedendo l'intermediazione di un operatore amministrativo presso un punto assistito predisposto dalle Aziende Sanitarie o di un farmacista presso una farmacia abilitata.
L'impiegato amministrativo o il farmacista abilitato può raccogliere verbalmente, su richiesta e per conto del cittadino, i consensi ad attivazione, chiusura ed impostazione della visibilità dei dati clinici del Fascicolo Sanitario, ed effettuare la registrazione nel sistema informatico regionale.

Per accedere al servizio

Per accedere al servizio occorre compilare ed inviare l'apposito modulo al referente della propria ASL che procederà alla richiesta di abilitazione.

Torna su