In questa pagina:

MOBS - Flussi informativi sanitari regionali - FAQ

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password e PIN.

FAQ

Le credenziali per accedere a Sistema Piemonte vengono inviate in due fasi:

  1. Invio di “Username + Password 1” via posta elettronica
  2. Invio di “PIN + Password 2” via posta ordinaria

Una volta ricevute entrambe le comunicazioni è necessario inserire le credenziali considerando come password la congiunzione di Password1 e Password2.

Ad esempio, se Password1 = “ABC” e Password2 = “123”, la password da utilizzare sarà “ABC123”.

Il messaggio di errore indicato compare qualora si acceda inserendo soltanto USERNAME e PASSWORD.

Quando si accede alla pagina di Autenticazione RUPAR, bisogna cliccare sul pulsante “accedi” della sezione “Autenticazione tramite username, password e PIN”.

Dopo è necessario inserire le credenziali:

  • USERNAME
  • PASSWORD
  • PIN

Il documento non può visualizzato direttamente all’interno del programma.
Attualmente solo i file con estensione .xml possono essere visualizzati direttamente all’interno del programma, tutti gli altri file devono essere scaricati e visualizzati in locale.

Le impostazioni del browser non sono impostate correttamente.

Verificare che le impostazioni del proprio browser siano impostate come descritto nel documento “Indicazioni per una corretta configurazione del browser”, reperibile nella sezione “Manuali”:

Il file XML non è stato rinominato correttamente. La maschera di ricerca accetta solo file che corrispondono alle nomenclature abilitate su MOBS.

Verificare che il nome del file rispetti le regole di nomenclatura descritte nel manuale utente relativo al flusso che si vuole inviare. Il manuale utente è reperibile nella sezione “Manuali”:

Il file non è stato salvato nella cartella che contiene i fogli di stile.

Verificare che i fogli di stile siano stati salvati correttamente in locale e che i file XML siano salvati nella cartella corretta, come descritto nel manuale utente reperibile nella sezione “Manuali”:

I codici Sxx inseriti nella sezione “errori” fanno riferimento a segnalazioni su schede SDO errate, mentre inseriti nella sezione “Segnalazioni” fanno riferimento a segnalazioni su schede SDO corrette.

Lo scarico dei dati dalle banche dati del Sistema Informativo della Sanità regionale è consentito attraverso l’applicativo “SDS – Scarico informazioni di dettaglio Basi Dati Sanità”:

Torna su