ARCA - Archivio Regionale Centri di Costo Aziendali
Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username + password
Utenti del servizio
Il servizio si rivolge :
- Agli operatori del Controllo di Gestione, dei Sistemi Informativi o Centri di elaborazione dati o Direzioni Sanitarie delle Aziende Sanitarie Locali (ASL) e delle Aziende Sanitarie Ospedaliere (ASO) che, attraverso gli uffici preposti, aggiornano i dati relativi ai centri di costo aziendali di propria competenza.
- All’Assessorato alla Sanità che accede al sistema per verificare o consultare i dati inseriti dalle Aziende.
Presentazione
L’Archivio Regionale dei Centri di costo Aziendali, di seguito denominato ARCA, è un progetto finanziato dalla Regione Piemonte e realizzato dal CSI-Piemonte; il progetto ha lo scopo di creare una base dati centralizzata regionale al fine di gestire le informazioni anagrafiche dei centri di costo e il legame con gli elementi organizzativi e produttivi.
L’entità CdC è caratterizzata da:
- un codice e una descrizione
- un attributo che ne definisce la natura
- le data di inizio e fine validità.
Il CdC può essere collegato ad uno o più elementi della struttura organizzativa, gestita nell’Archivio Regionale Punti di Erogazione, ARPE.
L’interazione tra i sistemi ARCA e ARPE, è gestito all’interno di ARCA in fase di associazione di un CdC ad un elemento presente e valido in ARPE. In ARPE è possibile visualizzare gli stessi legami attraverso la funzionalità Articolazione Organizzativa.
Gli elementi di ARPE interessati all’associazione sono:
- le strutture HSP11bis
- le Unità Organizzative Funzionali, denominate UOF
- le Unità produttive, UP e le multi-specialità ad esse afferenti
- le Direzioni (generale, amministrativa, sanitaria)
- i Distretti
- i Dipartimenti
- e tutti gli organismi organizzativi.