In questa pagina:

ARCA - Archivio Regionale Centri di Costo Aziendali

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username + password

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge :

  • Agli operatori del Controllo di Gestione, dei Sistemi Informativi o Centri di elaborazione dati o Direzioni Sanitarie delle Aziende Sanitarie Locali (ASL) e delle Aziende Sanitarie Ospedaliere (ASO) che, attraverso gli uffici preposti, aggiornano i dati relativi ai centri di costo aziendali di propria competenza.
  • All’Assessorato alla Sanità che accede al sistema per verificare o consultare i dati inseriti dalle Aziende.

Presentazione

L’Archivio Regionale dei Centri di costo Aziendali, di seguito denominato ARCA, è un progetto finanziato dalla Regione Piemonte e realizzato dal CSI-Piemonte; il progetto ha lo scopo di creare una base dati centralizzata regionale al fine di gestire le informazioni anagrafiche dei centri di costo e il legame con gli elementi organizzativi e produttivi.
L’entità CdC è caratterizzata da:

  • un codice e una descrizione
  • un attributo che ne definisce la natura
  • le data di inizio e fine validità.

Il CdC può essere collegato ad uno o più elementi della struttura organizzativa, gestita nell’Archivio Regionale Punti di Erogazione, ARPE.
L’interazione tra i sistemi ARCA e ARPE, è gestito all’interno di ARCA in fase di associazione di un CdC ad un elemento presente e valido in ARPE. In ARPE è possibile visualizzare gli stessi legami attraverso la funzionalità Articolazione Organizzativa.
Gli elementi di ARPE interessati all’associazione sono:

  • le strutture HSP11bis
  • le Unità Organizzative Funzionali, denominate UOF
  • le Unità produttive, UP e le multi-specialità ad esse afferenti
  • le Direzioni (generale, amministrativa, sanitaria)
  • i Distretti
  • i Dipartimenti
  • e tutti gli organismi organizzativi.

Torna su