In questa pagina:

Sistema informativo Regionale - Portale Medici e Pediatri

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione

Hai dimenticato la password?
Reimpostala utilizzando il tuo Codice Fiscale

Non hai ancora le credenziali?
Rivolgiti alla tua ASL o ASO presso cui presti servizio per richiedere le credenziali

ATTENZIONE: a seguito di un intervento di manutenzione straordinaria sui sistemi infrastrutturali, in data giovedi 16/11 dalle 19:00 alle 21:30,  il servizio non sarà disponibile. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Utenti del servizio

Il servizio è rivolto a tutti i Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta che operano in tutto il Piemonte e offre la possibilità di gestire e monitorare i propri pazienti. Non è previsto l'accesso per i medici sostituti.

Presentazione

Il servizio è rivolto a tutti i Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta che operano in tutto il Piemonte e offre la possibilità di gestire e monitorare i propri pazienti.Non è previsto l'accesso per i medici sostituti.
Ogni medico ha a disposizione l'elenco dei propri assistiti e la relativa scheda con: informazioni anagrafiche e dati sulla vita sanitaria del paziente (data di scelta o revoca del medico, esenzioni, percorsi sanitari, cure prescritte...).

E’ possibile registrare tutte le vaccinazioni effettuate ai propri assistiti e verificare la quantità e le tipologie dei vaccini ricevuti dalla propria ASL, contribuendo a mantenere sotto controllo la gestione della spesa sanitaria regionale.

L'applicativo consente inoltre di aggiornare costantemente i dati relativi ai pazienti diabetici: registra le visite, gli esami, il decorso della malattia, le prescrizioni di cura, e qualunque altra informazione sia necessaria.
E' infine previsto il monitoraggio dei pazienti obesi, secondo le modalità di gestione promosse dal programma sanitario della Regione Piemonte.

Come si accede al servizio

È possibile accedere al servizio utilizzando:

  • CREDENZIALI RUPAR (Username e Password già utilizzate per accedere a tutti i servizi del portale regionale Rupar, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico, SIRPE - Ricetta Elettronica, ecc.. Per alcuni servizi è richiesta anche l'introduzione di un PIN - personal identification number);
    • Non hai le credenziali?
      Rivolgiti alla tua ASL di competenza
    • Hai dimenticato la password?
      Reimposta la password
    • Sei già in possesso delle credenziali Rupar ma non riesci ad accedere al "Portale Medici e Pediatri"?
      Invia una mail a supporto.salute@csi.it indicando:
      •    Codice fiscale
      •    Cognome e nome
      •    Codice regionale
      •    ASL di appartenenza

Per saperne di più visita il sito della Regione Piemonte alla pagina dedicata ai Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta

Torna su