In questa pagina:

Servizi per gli Enti Locali e Approvvigionamenti

Servizi per gli Enti Locali

Albo Fornitori

Il servizio è a disposizione degli Enti della Pubblica Amministrazione Piemontese per gestire l’Albo Fornitori on line a supporto delle procedure di approvvigionamento.

Negoziazioni elettroniche

Il servizio consente la gestione elettronica e dematerializzata dalla pubblicazione del bando o invio degli inviti, fino all’aggiudicazione definitiva. Inoltre permette di gestire Accordi Quadro, Cataloghi elettronici e il sistema dinamico di acquisizione.

Information directory

 Information Directory è il Catalogo dei metadati del patrimonio informativo PA Piemontese.

Meta information directory

Backoffice per la gestione dei metadati.

Query e reporting su Infomation Directory

Servizio di query e reporting su dati di Information Directory

Suite documentale - atti amministrativi

Il servizio permette la gestione informatizzata delle diverse tipologie di Atti amministrativi prodotti da ciascun Ente, consentendo la composizione completa degli atti partendo dai dati principali e integrando il testo dell'atto con gli allegati.

Suite documentale - backoffice suite

Servizio per l'erogazione informatica dei servizi primari di protocollo (arrivo, partenza, interrogazione) e per trattare le problematiche connesse alla gestione dell'archivio.

Suite documentale - definitore flussi

Il Definitore Flussi è parte integrante del Sistema di Workflow, un sistema di gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Suite documentale - gestione archivio informatico

La suite documentale prevede l'integrazione con il sistema di Archiviazione Documentale denominato "Gestione Archivio Informatico" per la gestione dei documenti archiviati, attraverso un "repository" documentale totalmente condivisibile con gli altri moduli, utilizzando criteri univoci di classificazione definiti dall'Ente.

Suite documentale - protocollo informatico

I flussi di lavoro tra le amministrazioni e all'interno delle stesse identificano nel protocollo un punto cruciale, tanto che la sua realizzazione informatizzata è uno degli adempimenti previsti dal Testo Unico D.P.R. 445/2000, che interessa, secondo determinate disposizioni e regole tecniche, tutte le amministrazioni definite dal D.L. 29/93.

Suite documentale - scrivania del funzionario

Gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Suite documentale - titolario d'archivio

Servizio per l'organizzazione e la classificazione dei documenti interni all'Ente destinati alla protocollazione.

ACTA - Gestione archivio elettronico dell'ente

Componente applicativa che rende disponibili le funzioni per la gestione documentale delle pubbliche amministrazioni.
Acta costituirà, insieme all’applicativo del protocollo elettronico il nucleo portante del sistema di gestione documentale di sistemi informativi complessi.

Altri servizi

Albo Fornitori

Il servizio è a disposizione degli Enti della Pubblica Amministrazione Piemontese per gestire l’Albo Fornitori on line a supporto delle procedure di approvvigionamento.

Avviso di pubblicazione del Notiziario per le Amministrazioni locali

Il Notiziario per le Amministrazioni locali, settimanale web curato dal Settore Rapporti con le Autonomie locali della Regione Piemonte nasce allo scopo di diffondere su ampia scala l’attività amministrativa della Regione Piemonte a ricaduta sugli Enti locali.

Gestione Credenziali

Strumento per il cambio automatico della password per le infrastrutture RUPAR  in ottemperanza al DLgs 196/03 sulla privacy.

Consultazione banca dati socio-assistenziale

Servizio di consultazione della banca dati dei Servizi Sociali del Comune di Torino per gli utenti esterni alla Divisione.

Documento Programmatico sulla Sicurezza

Servizio per aggiornare periodicamente il DPS, nell'ambito delle misure  minime di sicurezza specifiche per gli Enti pubblici che trattano dati personali  nello svolgimento delle funzioni istituzionali.

Interscambio tra pubbliche amministrazioni - Gestione casella di posta

Servizio per lo scambio di documenti tramite posta elettronica certificata fra le AOO che compone ed interpreta automaticamente i dati di segnatura di protocollo dei documenti.

Interscambio tra pubbliche amministrazioni

Servizio per lo scambio di documenti tramite posta elettronica certificata fra le AOO che compone ed interpreta automaticamente i dati di segnatura di protocollo dei documenti.

Punti di accesso alla rete internet

Servizio per la registrazione e abilitazione di utenze temporanee alla connessione WI-FI presso gli Internet Point di piccoli Comuni e Comunità montane aderenti al progetto WI- PIE “Punti di accesso ad Internet nei piccoli comuni”.

Ricerca dei cittadini sul territorio

Servizio rivolto a Forze dell'Ordine e Autorità giudiziaria per agevolare le interrogazioni anagrafiche e la ricerca dei cittadini sul territorio piemontese.

Ricerche demografiche

Servizio Web per facilitare e ampliare la possibilità di consultazione di dati anagrafici a disposizione delle pubbliche amministrazioni all'interno di un processo di semplificazione amministrativa.

Riscontro autocertificazioni

Servizio Web per facilitare e ampliare la possibilità di consultazione di dati anagrafici a disposizione delle pubbliche amministrazioni all'interno di un processo di semplificazione amministrativa.

Servizio di conversione cataloghi elettronici PEPPOL

Servizio di conversione PEPPOL per trasformare i cataloghi elettronici dallo standard Peppol-CEN WS BII a formato proprietario soluzione di eProcurement (oex)

Sigma TER - Servizi Integrati catastali e Geografici per il Monitoraggio Amministrativo del TERritorio

SIGMA TER Piemonte è un progetto nato per facilitare il processo di decentramento catastale e per migliorare la capacità di pianificazione e gestione amministrativa e fiscale del territorio.

Sistema Informativo Socio Assistenziale (SISA)

Soluzione per la gestione informativa in ambito socio-assistenziale che fornisce supporto ai relativi processi operativi.

Sistema gestione smart card

Applicativo di supporto per i progetti che prevedono la diffusione di smart card. Consente all'ente emettitore di disporre di uno strumento utile per i processi di emissione e gestione smart card.

Sportello facile

Servizio dedicato alla pubblica amministrazione per configurare gli sportelli e le risorse destinati alla prenotazione online da parte dei cittadini.

Sportello di registrazione a Sistema Piemonte e Torinofacile

Applicativo per gestire gli sportelli abilitati al rilascio delle credenziali di accesso ai servizi di Sistema Piemonte e Torinofacile.

Negoziazioni elettroniche

Il servizio consente la gestione elettronica e dematerializzata dalla pubblicazione del bando o invio degli inviti, fino all’aggiudicazione definitiva. Inoltre permette di gestire Accordi Quadro, Cataloghi elettronici e il sistema dinamico di acquisizione.

Solver - Risolutore URN

Servizio di risoluzione dei documenti secondo lo standard URN.

Servizio Visure Demografiche

Il servizio permette ai soggetti autorizzati la consultazione dei dati anagrafici dei cittadini residenti sul territorio piemontese.

Verifica Credenziali

Servizio di funzionalità per la verifica delle credenziali per la Pubblica Amministrazione emesse da CSI Piemonte, i Certificati Digitali e le CNS TS-CNS

PEC : gli Uffici della Regione Piemonte più vicini al cittadino

La Giunta regionale del Piemonte in un’ottica di semplificazione amministrativa, ha attivato le caselle di posta elettronica certificata istituzionali