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Suite Documentale

L'accessibilità ai servizi ha lo scopo, tramite Rupar Piemonte in modalità ASP presso centro servizi CSI, di mettere a disposizione una soluzione integrata per la gestione dei flussi documentali di ciascun Ente della Pubblica Amministrazione.

Nell'affrontare il tema della gestione dei Flussi Documentali, si è cercato di ideare una soluzione che fosse in grado di rispondere alle attuali e rinnovate esigenze della Pubblica Amministrazione applicando i dettami e lo spirito della normativa vigente in materia. Nella consapevolezza della complessità ed estensione della materia e dell'importanza che questa riveste per le Amministrazioni nell'esercizio dei propri compiti istituzionali, si è delineata una soluzione completa nel disegno, ma flessibile nell'applicazione.

La soluzione adottata consiste in una suite configurabile in base alle esigenze dell'utenza e quindi adatta sia ad Amministrazioni di piccole dimensioni che ad Amministrazioni complesse, che comprende moduli specializzati su diversi temi; all'interno della suite possono essere individuate aree applicative autonome nell'utilizzo, ma capaci di colloquiare con le altre e di ricavare da tale interazione un valore aggiunto, e una gamma di servizi trasversali di utilizzo comune.

Servizi

Suite documentale - atti amministrativi

Il servizio permette la gestione informatizzata delle diverse tipologie di Atti amministrativi prodotti da ciascun Ente, consentendo la composizione completa degli atti partendo dai dati principali e integrando il testo dell'atto con gli allegati.

Suite documentale - backoffice suite

Servizio per l'erogazione informatica dei servizi primari di protocollo (arrivo, partenza, interrogazione) e per trattare le problematiche connesse alla gestione dell'archivio.

Suite documentale - definitore flussi

Il Definitore Flussi è parte integrante del Sistema di Workflow, un sistema di gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Suite documentale - gestione archivio informatico

La suite documentale prevede l'integrazione con il sistema di Archiviazione Documentale denominato "Gestione Archivio Informatico" per la gestione dei documenti archiviati, attraverso un "repository" documentale totalmente condivisibile con gli altri moduli, utilizzando criteri univoci di classificazione definiti dall'Ente.

Suite documentale - protocollo informatico

I flussi di lavoro tra le amministrazioni e all'interno delle stesse identificano nel protocollo un punto cruciale, tanto che la sua realizzazione informatizzata è uno degli adempimenti previsti dal Testo Unico D.P.R. 445/2000, che interessa, secondo determinate disposizioni e regole tecniche, tutte le amministrazioni definite dal D.L. 29/93.

Suite documentale - scrivania del funzionario

Gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Suite documentale - titolario d'archivio

Servizio per l'organizzazione e la classificazione dei documenti interni all'Ente destinati alla protocollazione.