Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - atti amministrativi

Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"

Box accesso PA

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il servizio, promosso dalla Regione Piemonte (Direzioni "Organizzazione, Pianificazione, Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane" e "Affari Istituzionali e Processo di Delega"), si rivolge alle Amministrazioni di tutto il territorio regionale e garantisce alta configurabilità con i diversi sistemi operativi.

Il servizio è erogato in modalità ASP dal centro servizi del CSI - Piemonte. Permette la gestione informatizzata delle diverse tipologie di Atti amministrativi prodotti da ciascun Ente, consentendo la composizione completa degli atti partendo dai dati principali e integrando il testo dell'atto con gli allegati.
Il sistema prevede un'interazione con altri moduli del progetto "Suite Documentale": "Titolario d'Archivio" per la classificazione, "Back Office" per la gestione delle strutture dell'Ente, e la condivisione dell'archivio documentale in cui confluiranno i documenti trattati dall'ente nell'ambito di tale progetto.
Il servizio, altamente configurabile, permette a ciascun Ente di definire le proprie tipologie di atti indicando per ogni tipologia le caratteristiche principali e specificando le informazioni aggiuntive tramite la definizione di dati accessori.
Per ogni tipologia di atto è disponibile un modello di stampa personalizzabile realizzato in word, in cui è possibile inserire tutte le informazioni dell'atto e applicare il formato desiderato.
Le principali funzionalità previste dall'applicativo sono:

  • gestione dei dati principali identificativi dell'atto;
  • composizione del testo e degli allegati;
  • stampa dell'atto;
  • classificazione dell'atto;
  • ricerca e modifica dell'atto;
  • duplicazione dell'atto;
  • gestione dei dati di verbale per gli atti discussi in Commissione (Giunta, Consiglio);
  • gestione dei dati di iter dell'atto (esecutività, date di pubblicazione...);
  • pubblicazione dell'atto su Albo Pretorio Telematico (solo per gli Enti di tipo comune, provincia, forma associata).

Assistenza

011 316 88 88
AssAtti@csi.it

Documentazione

Manuale Utente Gestore
Adobe Portable Document Format - 644.75 KB
Manuale utente utilizzatore
Adobe Portable Document Format - 685.46 KB

Servizi correlati

Suite documentale - backoffice suite

Servizio per l'erogazione informatica dei servizi primari di protocollo (arrivo, partenza, interrogazione) e per trattare le problematiche connesse alla gestione dell'archivio.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - definitore flussi

Il Definitore Flussi è parte integrante del Sistema di Workflow, un sistema di gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - gestione archivio informatico

La suite documentale prevede l'integrazione con il sistema di Archiviazione Documentale denominato "Gestione Archivio Informatico" per la gestione dei documenti archiviati, attraverso un "repository" documentale totalmente condivisibile con gli altri moduli, utilizzando criteri univoci di classificazione definiti dall'Ente.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - protocollo informatico

I flussi di lavoro tra le amministrazioni e all'interno delle stesse identificano nel protocollo un punto cruciale, tanto che la sua realizzazione informatizzata è uno degli adempimenti previsti dal Testo Unico D.P.R. 445/2000, che interessa, secondo determinate disposizioni e regole tecniche, tutte le amministrazioni definite dal D.L. 29/93.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione

Suite documentale - scrivania del funzionario

Gestione delle pratiche amministrative che permette di trattare in modalità integrata le informazioni relative allo svolgimento di un iter amministrativo, dall'attività di registrazione di documenti in ingresso ed uscita, alla produzione di documenti interni, all'emanazione di atti finali.

Target
  • Enti pubblici
Tema
  • Amministrazione