In questa pagina:

Suite documentale - atti amministrativi

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il servizio, promosso dalla Regione Piemonte (Direzioni "Organizzazione, Pianificazione, Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane" e "Affari Istituzionali e Processo di Delega"), si rivolge alle Amministrazioni di tutto il territorio regionale e garantisce alta configurabilità con i diversi sistemi operativi.

 

Il servizio è erogato in modalità ASP dal centro servizi del CSI - Piemonte. Permette la gestione informatizzata delle diverse tipologie di Atti amministrativi prodotti da ciascun Ente, consentendo la composizione completa degli atti partendo dai dati principali e integrando il testo dell'atto con gli allegati.
Il sistema prevede un'interazione con altri moduli del progetto "Suite Documentale": "Titolario d'Archivio" per la classificazione, "Back Office" per la gestione delle strutture dell'Ente, e la condivisione dell'archivio documentale in cui confluiranno i documenti trattati dall'ente nell'ambito di tale progetto.
Il servizio, altamente configurabile, permette a ciascun Ente di definire le proprie tipologie di atti indicando per ogni tipologia le caratteristiche principali e specificando le informazioni aggiuntive tramite la definizione di dati accessori.
Per ogni tipologia di atto è disponibile un modello di stampa personalizzabile realizzato in word, in cui è possibile inserire tutte le informazioni dell'atto e applicare il formato desiderato.
Le principali funzionalità previste dall'applicativo sono:

 

  • gestione dei dati principali identificativi dell'atto;
  • composizione del testo e degli allegati;
  • stampa dell'atto;
  • classificazione dell'atto;
  • ricerca e modifica dell'atto;
  • duplicazione dell'atto;
  • gestione dei dati di verbale per gli atti discussi in Commissione (Giunta, Consiglio);
  • gestione dei dati di iter dell'atto (esecutività, date di pubblicazione...);
  • pubblicazione dell'atto su Albo Pretorio Telematico (solo per gli Enti di tipo comune, provincia, forma associata).

Documentazione disponibile

Torna su