In questa pagina:

Suite documentale - backoffice suite

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il servizio è promosso dalla Regione Piemonte (Direzioni 7 "Organizzazione, Pianificazione, Sviluppo e Gestione delle risorse umane" e 5 "Affari Istituzionali e Processo di Delega") a favore delle Amministrazioni del territorio regionale.

Il servizio, accessibile tramite Rupar Piemonte ed erogato in modalità ASP presso centro servizi CSI, ha essenzialmente due funzionalità: quella di fungere da console di avvio degli applicativi della Suite documentale ("BackOffice" stesso, "Atti", "Protocollo e Anagrafica", "Titolario", "Gestione archivio Informatico", "Definitore flussi", "Scrivania") per i quali l'utente è abilitato, e quella di gestire tutte le funzioni amministrative riconducibili all'organizzazione dell'Ente, all'anagrafica degli utenti e ai loro privilegi rispetto all'utilizzo degli applicativi. Le principali funzionalità previste dall'applicativo sono:

  • Organizzazione dell'Ente: gestisce i rapporti gerarchici all'interno dell'organizzazione, sia dal punto di vista della dipendenza amministrativa dell'Ente che dell'appartenenza della singola struttura ad una o più AOO, tramite le voci:
    1. Gestione AOO (Aree Organizzative Omogenee)
    2. Gestione Strutture (gerarchiche degli Enti)
    3. Gestione Tipologie Strutture
  • Organizzazione degli utenti: si occupa della gestione delle informazioni legate all'utente, sia dal punto di vista della collocazione nella gerarchia dell'Ente che della profilazione (profili suite, profili legati strettamente alle mansioni e alle funzionalità dei singoli applicativi), tramite le voci:
    1. Gestione Utenti
    2. Gestione Profili

Torna su