In questa pagina:

Pratiche edilizie on line

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale.

Attenzione!
Disponibile nella pagina download la versione aggiornata del software Docsigner Light. Si consiglia di installarla per un corretto funzionamento del servizio.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli utenti comunali.

Presentazione

Il servizio Pratiche Edilizie on line è rivolto agli utenti comunali per l’espletamento di due differenti tipi di attività, illustrate di seguito:

  • recepimento delle pratiche edilizie inviate dai professionisti operanti nel settore (ingegneri, architetti, geometri) e trasferimento di dati e documenti al proprio sistema informativo;
  • consultazione di dati e documenti relativi alle pratiche recepite.

Gli utenti comunali, a seconda delle proprie competenze, possono accedere all’una o all’altra delle funzionalità elencate.

Il servizio permette agli operatori comunali di recepire on line le richieste edilizie inviate dai professionisti del settore. È possibile, inoltre, recepire la documentazione inviata successivamente ad integrazione della pratica originaria e consultare tutte le pratiche già recepite, ricercando la richiesta di interesse attraverso una serie di parametri. L’utente comunale ha la possibilità di visualizzare i documenti digitali inviati a corredo della pratica e controllare la firma digitale apposta.

Documentazione disponibile

Torna su