In questa pagina:

Gestione situazioni suolo pubblico

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite certificato digitale..

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli Enti locali piemontesi che hanno aderito al progetto AtoC Piemonte - Comune Facile e che hanno attivato i servizi legati all'evento della vita "Muoversi in città – Uso del Suolo".

Comune Facile è il progetto promosso dalla Città di Torino (ente capofila) per l'attuazione dell'e-Government, con l'adesione di Regione Piemonte, 8 Province piemontesi, circa 80 Comuni e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Presentazione

Il servizio fornisce supporto agli uffici delle amministrazioni comunali nelle attività di preparazione delle informazioni, indirizzate ai cittadini, inerenti le situazioni che si manifestano sul territorio.

In particolare, il servizio permette di supportare la gestione delle situazioni presenti sul territorio e che possono comportare inagibilità, disagi o modifiche viabili, inserendo informazioni su:   

  • cantieri o altri eventi che determinano occupazione del suolo pubblico
  • provvedimenti in materia di percorribilità delle strade
  • impatti previsti e rilevati
  • indicazioni di percorsi alternativi
  • rappresentazione cartografica delle occupazioni del suolo pubblico

Guida al servizio

Manuale d'uso per l'utente - Pubblica Amministrazione

Per accedere al servizio

I pre-requisiti indispensabili per l'accesso al servizio sono:

  • la disponibilità del collegamento alla rete RuparPiemonte
  • l'installazione dei certificati digitali (riconosciuti o emessi dalla CA di SistemaPiemonte)

Torna su