Programma di recupero alloggi e immobili ERP
Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username, password e PIN oppure certificato digitale
Utenti del servizio
Il servizio è rivolto a Comuni e Agenzie Territoriali per la Casa (ATC) proprietari di immobili o di alloggi da recuperare.
Presentazione
Il Portale EPICO – Edilizia Per I COmuni – si inserisce nell’ottica del percorso di programmazione unitaria delle linee di intervento regionale a sostegno delle famiglie in affitto. Il Portale è dedicato ai Comuni per la gestione informatizzata dei moduli di raccolta delle domande. L’obiettivo principale, oltre alle facilitazioni offerte ai comuni aderenti ai bandi regionali, è la raccolta di tutte le informazioni reperite a livello comunale in un unico database regionale dedicato all’anagrafe dell’utenza. L’importanza di disporre di dati sulle caratteristiche socio-demografiche dei beneficiari e sulle caratteristiche tipologiche degli immobili, omogeneamente rilevati sul territorio, è duplice: da un lato consente ai comuni e alla Regione di analizzare e valutare gli esiti delle politiche attivate e dall’altro permette di avere indicazioni per i piani e programmi futuri.
EPICO consente attualmente l’accesso ai Bandi per le Agenzie sociali per la locazione (ASLO) e per il Fondo morosità incolpevole, approvati con determinazioni dirigenziali 621 e 622 del 19 novembre 2014 a seguito della deliberazione della Giunta regionale n. 16-362 del 29 settembre 2014.
È possibile inoltre accedere al Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ai sensi dell’articolo 4 della Legge 80/2014
Normativa
- http://www.regione.piemonte.it/edilizia/normativa.htm
- http://www.regione.piemonte.it/edilizia/provvRegionali.htm
Documentazione
Prerequisiti tecnici
Per un corretto utilizzo del servizio si suggerisce di utilizzare il browser FireFox e di avere la funzionalità Javascript abilitata.