Fondo Sostegno alla Locazione
Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username, password e PIN oppure certificato digitale
Per l'utilizzo dell'applicativo si consiglia l'utilizzo dei browser Firefox e Chrome.
IMPORTANTE - Ulteriore documentazione per i Comuni
Nota ai Comuni del 21 settembre 2020: "FAQ - Fondo Sostegno Locazione 2019 e 2020"
Utenti del servizio
l servizio si rivolge ai Comuni aderenti al bando regionale per l’erogazione di contributi per la locazione ai cittadini.
Presentazione
La Regione ha approvato i requisiti per l’accesso e i criteri di ripartizione delle risorse del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (art. 11, Legge n. 431/1998). Il Fondo è destinato ai cittadini residenti in Piemonte, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile ad uso abitativo.
I Comuni Capofila devono emettere apposito bando, valido per tutti i Comuni del proprio ambito territoriale e garantire la possibilità di presentazione delle domande dal 1 settembre 2020 al 30 settembre 2020.
L'emissione del bando e l'istruttoria di tutte le domande raccolte competono al Comune capofila, che provvede inoltre all'erogazione dei contributi ai cittadini richiedenti residenti nel Comune medesimo e all’erogazione dell’importo complessivo ai Comuni del proprio ambito territoriale, i quali saranno tenuti a procedere nei confronti dei loro richiedenti.
Per tutte le informazioni accedere alla pagina Fondo Sostegno alla Locazione presente sul sito regionale.