In questa pagina:

Possedere un'automobile

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username, password e PIN o certificato digitale.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge agli operatori della Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il servizio è rivolto agli Enti locali piemontesi che partecipano al progetto e-Government Comune Facile, attivando i servizi legati all'evento della vita “Muoversi in città – Avere un mezzo privato”.
L'ambito “Muoversi in città – Avere un mezzo privato” è finalizzato all'ampliamento dei servizi on-line offerti al cittadino per la consultazione delle contravvenzioni elevate su veicolo di proprietà ed il pagamento delle infrazioni al codice della strada; permette inoltre di stampare o compilare on-line il modulo per richiedere l’attivazione di un ricorso. Per i cittadini, il punto di accesso allo sportello virtuale è rappresentato dai portali Sistema Piemonte e Torino Facile.

Il sistema mette a disposizione degli Enti locali piemontesi specifiche funzionalità per la configurazione e personalizzazione dello sportello virtuale dedicato ai cittadini, la consultazione dei pagamenti acquisiti on-line e l'inserimento delle informazioni propedeutiche alla pubblicazione dei servizi. Le funzionalità a disposizione di ogni singolo Ente dipendono dai servizi di sportello virtuale che sono stati attivati (consultazione delle contravvenzioni, pagamento delle infrazioni al codice della strada, richiesta attivazione ricorsi) e dal livello di informatizzazione dell'Ente medesimo relativamente alle informazioni trattate.

Documentazione disponibile

Torna su