In questa pagina:

Questionari Mobilità Sostenibile - Servizio di consultazione dati e statistiche

accesso riservato

Per accedere utilizzare le credenziali rupar (username/password)

Accesso per Aziende

Accesso per scuole

Utenti del servizio

Imprese, Pubblica Amministrazione, Scuole

Presentazione

Per ridurre in città l'uso dell'automobile, così come auspicato dalla Commissione Europea, e portare ad un ripensamento delle modalità di spostamento, oltre ad interventi normativi e infrastrutturali, sono indispensabili azioni di informazione, sensibilizzazione ed educazione.

Vengono quindi messi a disposizione degli enti del territorio questionari che permettono di analizzare le abitudini di spostamento in particolare nel periodo invernale in cui, a causa del clima più rigido, è maggiore l’utilizzo dell’automobile con il conseguente aumento dell’inquinamento atmosferico e del traffico.

Accesso per Aziende

La Città metropolitana di Torino, al fine di facilitare la realizzazione dei Piani Spostamento Casa-Lavoro da parte di Aziende ed Enti, mette a disposizione uno strumento informatico utile a gestire le indagini di mobilità verso i lavoratori e a visionare i risultati delle analisi tramite moduli dettagliati di elaborazione statistica e supporto di grafici.

Accesso per scuole

Insegnanti, allievi, genitori e personale A.T.A. sono invitati a partecipare al Monitoraggio degli spostamenti casa-scuola. L'elaborazione dei questionari ha permesso di analizzare le abitudini di spostamento e fornirà alcuni utili spunti per Comuni e scuole che vogliano affrontare la tematica.

Torna su