In questa pagina:

Sigma TER - Servizi Integrati catastali e Geografici per il Monitoraggio Amministrativo del TERritorio - Modalità di adesione

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione.

Modalità di adesione

Tutta la documentazione richiesta deve essere sottoscritta dal rappresentante legale con firma digitale, insieme a copia con firma autografa di un documento di riconoscimento del responsabile tecnico del servizio dell’ente, va inviata tramite posta elettronica certificata riportante gli estremi della segnatura di protocollo di invio in formato PDF alle seguenti caselle di posta elettronica certificata:

Per informazioni sulla firma digitale è possibile consultare la pagina dedicata alla firma digitale sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Adesione per i Comuni e le comunità montane già aderenti al portale dei comuni

Se l’Ente ha già aderito al Portale dei Comuni dell’Agenzia delle Entrate, può inviare un documento integrativo per formalizzare l’adesione anche ai servizi in cooperazione applicativa del sistema d’interscambio dati.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti, si rimanda alla sezione Portale dei Comuni del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Adesione per i Comuni di nuova costituzione e Comunità Montane

Per aderire al sistema d’Interscambio, i Comuni e le Comunità Montane non ancora aderenti al Portale per i Comuni devono inviare la seguente documentazione:

Per maggiori informazioni ed approfondimenti, si rimanda alla sezione Portale dei Comuni del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Adesione per le Pubbliche Amministrazioni (diverse da Comuni e Comunità Montane)

Per aderire al Sistema d’Interscambio, le Pubbliche Amministrazioni (che non siano Comuni e Comunità Montane) devono inviare la seguente documentazione:

Per maggiori informazioni ed approfondimenti, si rimanda alla sezione Sistema d'Interscambio del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Torna su