In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione
Sabato 19 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 24.00, l'accesso ai servizi potrebbe essere temporaneamente non disponibile a causa di manutenzione e adeguamento tecnologico dei sistemi.

Ci scusiamo per gli eventuali possibili disagi.

Attenzione

A partire dal 18 aprile 2019 non sarà più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte se non per i servizi on line della Sanità.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

Servizi Tutti i servizi

In evidenza Archivio

Immagine titolo

IT.A.CA’ Monferrato, dal 13 al 20 ottobre

Si svolgerà tra 13 e 20 ottobre tra le province di Alessandria e Asti la seconda edizione di ITACA Monferrato, inserita nel decimo festival nazionale ITACA - migranti e viaggiatori. Si tratta dell’unico festival in Italia a occuparsi di turismo responsabile e innovazione turistica.

Immagine titolo

Ha un’idea per migliorare il territorio? Partecipa al progetto “Dopo l’UNESCO, io agisco!”

Un’interessante iniziativa che merita di essere conosciuta: Dopo l’UNESCO, io agisco!
Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di stimolare tutte le persone dell’area Langhe-Roero e Monferrato, divenuta Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2014, ad attivarsi per il proprio territorio.
Possono partecipare i Comuni, le aziende o le attività commerciali, le associazioni no profit, le scuole e i cittadini che abbiano la cittadinanza o svolgano la propria attività in uno dei Comuni di Langhe, Roero e Monferrato citati nel Regolamento.

.

Immagine titolo

FLAT - Fiera del Libro d’Arte a Torino, edizione 2019

Si svolgerà dal 1° al 3 novembre nello spazio La Centrale del complesso Nuvola Lavazza la terza edizione di FLAT – Fiera Libro Arte Torino, l’appuntamento internazionale dedicato al libro d’artista e d’arte contemporanea. Partecipano 49 espositori provenienti da 16 Paesi (Austria, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Libano, Olanda, Romania, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Turchia), confermando il carattere internazionale della manifestazione.

Immagine titolo

Contengo moltitudini

“Contengo moltitudini” è il programma del Circolo dei Lettori di Torino, che accoglie il ritorno dell’autunno con tre festival e oltre 200 appuntamenti.
Si tratta di tre kermesse capaci di dialogare insieme e offrire al pubblico un diretto contatto con illustri personaggi del mondo della letteratura, con l’obiettivo di rendere Torino e il territorio piemontese un punto di riferimento internazionale della cultura e dell’editoria.

Torna su