In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione

A partire dal 18 aprile 2019 non sarà più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

Servizi Tutti i servizi

In evidenza Archivio

Immagine titolo

CSI Piemonte e Fondazione ISI insieme per ricerca e innovazione

 Al via una collaborazione fra CSI Piemonte e Fondazione ISI. Finalità principali dell’accordo, promuovere e sviluppare progetti di ricerca e di innovazione e favorire l’interscambio di esperienze e progettualità a partire dai temi della cyber security, blockchain, big data e intelligenza artificiale.

Immagine titolo

Yucca di Regione Piemonte e Csi vince l’OpenGov Champion

Yucca, la Smart Data Platform della Regione Piemonte, realizzata dal CSI è stata premiata dall’OpenGov Champion promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella categoria “Trasparenza e Open Data”. La motivazione? Favorisce la connessione fra le persone e stimola soluzioni innovative per il territorio.

Immagine titolo

Il data center CSI ufficialmente candidato al Polo Strategico Nazionale

Il data center del CSI è stato ufficialmente dichiarato dall’Agenzia per l’Italia Digitale candidabile all’utilizzo da parte di un Polo Strategico Nazionale (PSN). La conferma è arrivata da AgID, che ha concluso la prima fase di analisi delle risposte pervenute al sondaggio lanciato nel 2018 e indirizzato a tutte quelle realtà pubbliche in possesso di un proprio data center.

Immagine titolo

Territori del futuro, a Novara giovedì 11 luglio

Si svolgerà giovedì 11 luglio alla Camera di Commercio di Novara (via degli Avogadro 4) il roadshow “Cloud e sicurezza, la trasformazione digitale parte da qui”, organizzato da CSI Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Torino Wireless.

Torna su