In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione

A partire dal 18 aprile 2019 non sarà più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte se non per i servizi on line della Sanità.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

Servizi Tutti i servizi

In evidenza Archivio

Immagine titolo

Contengo moltitudini

“Contengo moltitudini” è il programma del Circolo dei Lettori di Torino, che accoglie il ritorno dell’autunno con tre festival e oltre 200 appuntamenti.
Si tratta di tre kermesse capaci di dialogare insieme e offrire al pubblico un diretto contatto con illustri personaggi del mondo della letteratura, con l’obiettivo di rendere Torino e il territorio piemontese un punto di riferimento internazionale della cultura e dell’editoria.

Immagine titolo

Il Cammino del Cielo - Le Vie Francigene del Piemonte

 Fino a domenica 22 settembre, presso la Sala Mostre del Palazzo della Regione a Torino (piazza Castello 165), sono in mostra gli scatti di sei fotografi, che raccontano l’area piemontese attraversata dalla Via Francigena. Questa trae le sue origini storiche dal viaggio compiuto, nell’anno 990, dall’arcivescovo Sigerico, di ritorno a Canterbury da Roma, dove aveva ricevuto l’investitura da Papa Giovanni XV.

Immagine titolo

CSI Piemonte e Fondazione ISI insieme per ricerca e innovazione

 Al via una collaborazione fra CSI Piemonte e Fondazione ISI. Finalità principali dell’accordo, promuovere e sviluppare progetti di ricerca e di innovazione e favorire l’interscambio di esperienze e progettualità a partire dai temi della cyber security, blockchain, big data e intelligenza artificiale.

Immagine titolo

Yucca di Regione Piemonte e Csi vince l’OpenGov Champion

Yucca, la Smart Data Platform della Regione Piemonte, realizzata dal CSI è stata premiata dall’OpenGov Champion promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella categoria “Trasparenza e Open Data”. La motivazione? Favorisce la connessione fra le persone e stimola soluzioni innovative per il territorio.

Torna su