In questa pagina:

Servizi Tutti i servizi

In evidenza Archivio

Immagine titolo

Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione di Torino

Verrà realizzato a Torino il Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione e si provvederà alla rifunzionalizzazione degli ospedali Molinette, Sant’Anna e Regina Margherita, di futura dismissione: il 15 novembre scorso è stato sottoscritto l’accordo di programma promosso dalla Regione Piemonte, con la Città di Torino, l’Università degli Studi di Torino, l’azienda ospedaliera-universitaria Città della Salute e la Società F.S. Sistemi Urbani.

Immagine titolo

L’infinita curiosità

Fino al 18 marzo 2018 il palazzo dell’Accademia delle Scienze di Torino ospita “L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge”.
Si tratta di una mostra promossa nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte con il sostegno della Compagnia di San Paolo e curata da Vincenzo Barone e Piero Bianucci, che propone un viaggio ideale nell’universo, dall’immensamente grande all’estremamente piccolo, alla scoperta delle meraviglie della fisica contemporanea.

Immagine titolo

Al via Climathon 2017

Tra 26 e il 27 ottobre Torino ospiterà (insieme ad altre 112 città in 44 Paesi di tutto il mondo) Climathon 2017, la maratona sull'ambiente promossa da Climate-KIC, il più grande partenariato europeo sulla mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici.

Immagine titolo

Gestire il verde con Albera.To

A Torino ci sono circa 160 mila piante, grazie alle quali la città si è posizionata come unica metropoli italiana tra le più green del mondo, secondo i dati del sito Treepedia del Senseable City Lab del MIT di Boston.
Ma controllare e curare tutto questo verde non è facile e per dare una mano ai tecnici comunali, CSI Piemonte ha progettato il software Albera.To, avviato meno di un anno fa, che permette di gestire, uno per uno, tutti gli alberi di proprietà del Comune di Torino - per la maggior parte platani, tigli, bagolari, aceri e ippocastani.

Torna su