In questa pagina:

Servizi Tutti i servizi

In evidenza Archivio

Immagine titolo

Piemonte Visual Contest 2017

La quarta edizione del Piemonte Visual Contest - organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte, Consorzio TOP-IX e CSI-Piemonte, in collaborazione con il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio - ha per oggetto il Novecento in Piemonte.

I progetti dovranno essere presentati al concorso entro le 9.00 di lunedì 15 maggio 2017 attraverso l’apposito form.

 

Immagine titolo

76 milioni per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici

Regione Piemonte ha stanziato 76 milioni di euro per l'efficienza energetica degli edifici pubblici. La Giunta ha approvato le prime tre delibere che stanziano circa 40 milioni per gli enti locali (Province, Città Metropolitana di Torino, Comuni, Unioni di Comuni), 16 milioni per le strutture pubbliche del patrimonio ospedaliero-sanitario, 10 milioni per le agenzie territoriali per la casa, 10 milioni per gli edifici del patrimonio della Regione Piemonte.

Immagine titolo

Migrathon: conclusa la prima fase

A dicembre si è chiusa a prima tappa della maratona digitale di Migrathon, iniziativa nata per realizzare un modello di app o piattaforma digitale che informi i migranti interni in Africa Occidentale sui rischi della migrazione e sui servizi di protezione sociale presenti sul territorio.

Immagine titolo

Il Mude a Macugnaga, contro il Digital Divide

A Macugnaga, un piccolo comune situato ai piedi del Monte Rosa, a 1300 metri d'altezza, con una popolazione che non arriva ai 600 abitanti, dal 1 gennaio 2017 è operativo il Mude. Modello Unico Digitale per l'Edilizia, che permette ai Comuni di ricevere dai professionisti qualsiasi pratica edilizia via web. Le procedure risultano semplificate, perché il sistema unifica tutta la modulistica a livello regionale.

Torna su