In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione

Dal 18 aprile 2019 non è più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte se non per i servizi on line della Sanità.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

Servizi geografici

Servizi

Carta dei suoli 1:50.000

Il servzio costituisce attualmente lo strumento di maggior dettaglio per la divulgazione delle conoscenze sui suoli piemontesi.

Carta dei suoli 1:250.000

Il servizio consente di ottenere informazioni utili per la gestione delle risorse agrarie, forestali ed ambientali a scala regionale.

Carta dei paesaggi agrari e forestali 1:250.000

Il servizio delinea un quadro sintetico di conoscenza degli elementi del territorio regionale al fine di consentire un equilibrio tra fruizione delle risorse e conservazione dell'ambiente.

Atlante dei terreni

 Il servizio fornisce informazioni "puntuali" sullo strato superficiale dei terreni agrari del Piemonte

Carta per le Zone Vulnerabili ai Nitrati di origine agricola (ZVN)

Il servizio consente di consultare i dati cartografici relativi alle conoscenze acquisite su tematiche agricole, ambientali e territoriali inerenti la vulnerabilità ai nitrati di origine agricola.

Aziende e istituti faunistici venatori

Il servizio di cartografia dinamica è rivolto in particolare ai cacciatori, alle Pubbliche Amministrazione, ai tecnici di Aziende e Istituti Faunistici e Venatori e, indirettamente, a tutti i tecnici che si occupano di territorio.

Sistema informativo bonifica e irrigazione

Il servizio permette di consultare i dati geografici e alfanumerici relativi a infrastrutture irrigue del territorio regionale che sono stati rilevati, informatizzati e caricati nel Sistema Informativo Bonifica e Irrigazione (SIBI).