In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte (per i servizi già abilitati) e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Utenti Motori Agricoli - registrazione prelievi di carburante agricolo

Accedi al servizio

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username e password o certificato digitale o carta nazionale dei servizi o carta d’identità elettronica

Accedi al servizio

Accesso con credenziali SPID: il nuovo sistema di autenticazione che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi online con un'identità digitale unica.

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a:

  • i distributori di carburante del Piemonte (e zone limitrofe) che si avvalgono delle funzionalità di registrazione e stampa dei prelievi di carburante effettuati dalle aziende agricole.
  • i titolari/rappresentanti legali delle aziende agricole, che possono verificare la situazione dei prelievi registrati a loro carico dai distributori e le rimanenze di carburante disponibili per l'anno corrente.
  • i CAA che possono verificare la situazione dei prelievi delle aziende che hanno conferito loro il mandato di assistenza
  • la Pubblica Amministrazione competente (Province e Regione) con funzioni di supervisione e controllo.

 

Presentazione

Il carburante agricolo a prezzi agevolati viene erogato da appositi distributori che sono tenuti a registrare ogni prelievo fatto dalle aziende. La registrazione e stampa deve essere effettuata prima della consegna dei carburanti.

Il servizio consente la registrazione on line e la stampa dei prelievi di carburante effettuati dalle aziende agricole assegnatarie di buoni carburante a prezzo agevolato per l'anno in corso.

Come accedere al servizio

distributori devono essere accreditati al sistema dalla Regione Piemonte. La richiesta di accredito viene fatta compilando i moduli pubblicati sul sito istituzionale della Regione Piemonte. Ogni operatore deve essere incaricato al trattamento dati dal proprio responsabile.

Gli operatori agricoli per verificare la propria situazione devono essere in possesso di una carta nazionale dei servizi (CNS) o della login e password, che si ottiene mediante registrazione sul portale.

Torna su