In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione

A partire dal 18 aprile 2019 non sarà più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

Statistiche agricole congiunturali - data warehouse

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a cittadini, imprese, Pubblica Amministrazione

Presentazione

Il data warehouse sulle statistiche agricole congiunturali consente la consultazione e la diffusione delle statistiche su superfici e produzioni delle coltivazioni agrarie raccolte attraverso le indagini congiunturali sulle coltivazioni agricole effettuate con modalità estimativa.

Le indagini estimative rientrano nell'elenco dei lavori previsti nel Programma statistico nazionale e vengono eseguite per soddisfare a obblighi nazionali e comunitari che prevedono, da parte degli Stati membri, la fornitura di informazioni sulle principali colture praticate.

In Piemonte la stima di tali informazioni, che riguardano superfici e produzioni, è a cura degli uffici di statistica agraria delle Provincie con il coordinamento ed il controllo della struttura centrale dell'Assessorato regionale che funge anche da intermediario con Istat.

Le informazioni statistiche sono consultabili sotto forma di report ovvero di  grafici e cartogrammi; sono previste funzionalità di personalizzazione del risultato e funzionalità specialistiche per analisi e navigazione multidimensionale secondo le modalità tipiche dei sistemi decisionali.

Le informazioni sono disponibili in serie storica dal 1956 e vengono aggiornate a cadenza periodica (anno).

 

Modalità di accesso

Avendo come finalità  la diffusione di informazioni, per sua natura il servizio è ad accesso libero.

Torna su