In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte (per i servizi già abilitati) e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Domanda Unica monitoraggio - data warehouse

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a cittadini, imprese, Pubblica Amministrazione

Presentazione

Il Servizio informativo decisionale a supporto del Monitoraggio della Domanda Unica è finalizzato alla elaborazione e diffusione on-line delle informazioni di sintesi sull'attuazione dei regimi di sostegno agli agricoltori previsti dal regolamento (CE) n. 73/2009 del Consiglio e, precedentemente, dal regolamento (CE) n. 1782/2003.

Si tratta in particolare degli aiuti previsti dal:

  • titolo III del regolamento(CE) n. 73/2009 (attuazione generale del pagamento unico e sostegno specifico di cui all'articolo 68);
  • titolo IV del regolamento (CE) n. 73/2009 (altri regimi di aiuto: riso, frutta a guscio, colture proteiche ecc.).

Essi hanno sostituito i regimi di sostegno previsti dal regolamento (CE) n. 1782/2003. Attualmente costituiscono la principale voce di spesa del Fondo europeo agricolo di garanzia (FEAGA), il fondo che finanzia il cosiddetto "primo pilastro" della politica agricola comune.

I dati sono ospitati in una base dati multidimensionale (data warehouse) e derivano dal Sistema Informativo Agricolo Piemontese (SIAP) con riguardo alle componenti di gestione della Domanda Unica, dell’Anagrafe Agricola Unica e dei flussi finanziari dell'Organismo Pagatore.

Le informazioni finanziarie non comprendono gli anticipi.

Modalità di accesso

Avendo come finalità la diffusione di informazioni, per sua natura il servizio è ad accesso libero.

Torna su