PSR PIEMONTE MONITORAGGIO - data warehouse
Il servizio è ad accesso libero
Utenti del servizio
Il servizio è rivolto a cittadini, imprese, Pubblica Amministrazione.
Presentazione
Il sevizio informativo-decisionale a supporto del monitoraggio dello Sviluppo rurale è finalizzato alla consultazione e diffusione delle informazioni di sintesi sull'attuazione procedimentale, fisica e finanziaria delle politiche di sviluppo rurale in Piemonte di cui ai PSR 2000-2006, PSR 2007-2013 e PSR 2014-2020 attualmente in vigore.
I dati di monitoraggio sono ospitati in una base dati multidimensionale (data warehouse) e derivano dal Sistema Informativo Agricolo Piemontese (SIAP), componenti preposte alla gestione tecnico-amministrativa dei procedimenti in materia di agricoltura e di sviluppo rurale.
Le informazioni statistiche sono consultabili in modo semplice, versatile e rapido sotto forma di tabelle, grafici e cartogrammi; sono previste funzionalità di personalizzazione del risultato e funzionalità specialistiche per analisi e navigazione multidimensionale secondo le modalità tipiche dei sistemi decisionali.
Le informazioni sono organizzate per periodo di programmazione:
- Piano di sviluppo rurale (PSR) 2000-2006
- Programma di sviluppo rurale (PSR) 2007-2013
- Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020.
Per quanto attiene la programmazione in corso i dati vengono aggiornati a cadenza mensile.
In ottica open-data, sono disponibili funzionalità per il download di consistenti set di informazioni a livello territoriale di comune, completi di metadati descrittivi e di licenza d’uso.
Modalità di accesso
Avendo come finalità la diffusione di informazioni, per sua natura il servizio è ad accesso libero.