In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione

A partire dal 18 aprile 2019 non sarà più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte se non per i servizi on line della Sanità.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

PSR PIEMONTE MONITORAGGIO - data warehouse

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio è rivolto a cittadini, imprese, Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il sevizio informativo-decisionale a supporto del monitoraggio dello Sviluppo rurale è finalizzato alla consultazione e diffusione delle informazioni di sintesi sull'attuazione procedimentale, fisica e finanziaria delle politiche di sviluppo rurale in Piemonte di cui ai PSR 2000-2006, PSR 2007-2013 e  PSR 2014-2020 attualmente in vigore.
I dati di monitoraggio sono ospitati in una base dati multidimensionale (data warehouse) e derivano dal Sistema Informativo Agricolo Piemontese (SIAP), componenti preposte alla gestione tecnico-amministrativa dei procedimenti in materia di agricoltura e di sviluppo rurale.
Le informazioni statistiche sono consultabili in modo semplice, versatile e rapido sotto forma di tabelle, grafici e cartogrammi; sono previste funzionalità di personalizzazione del risultato e funzionalità specialistiche per analisi e navigazione multidimensionale secondo le modalità tipiche dei sistemi decisionali.
Le informazioni sono organizzate per periodo di programmazione:

  • Piano di sviluppo rurale (PSR) 2000-2006
  • Programma di sviluppo rurale (PSR) 2007-2013
  • Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020.

Per quanto attiene la programmazione in corso i dati vengono aggiornati a cadenza mensile.
In ottica open-data, sono disponibili funzionalità per il download di consistenti set di informazioni a livello territoriale di comune, completi di metadati descrittivi e di licenza d’uso.

Modalità di accesso

Avendo come finalità la diffusione di informazioni, per sua natura il servizio è ad accesso libero.

Torna su