In questa pagina:

PSR 2007-2013 monitoraggio - cruscotti decisionali

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Accedi al servizio

Per accedere al servizio ad accesso riservato è necessario disporre di login, password, certificato digitale o carta d'identità elettronica.

Utenti del servizio

Il serivizio si rivolge a cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Presentazione

Il servizio Cruscotti decisionali PSR 2007-2013 consente di monitorare l'andamento del Programma di Sviluppo Rurale PSR 2007-2013, ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 attraverso una serie di indicatori rappresentati sotto forma di grafici, “esplorabili” rispetto a determinate dimensioni di analisi.

L'obiettivo dei Cruscotti decisionali è descrivere l'andamento fisico, finanziario e procedurale del Programma, completando il quadro fornito da un altro strumento di monitoraggio: il Datawarehouse del PSR 2007-2013.

Il servizio Cruscotti decisionali del PSR 2007-2013 si compone di indicatori generici e di dettaglio, organizzati secondo i seguenti argomenti:

  • performance finanziarie
    Mettono in evidenza l'avanzamento finanziario del PSR 2007-2013 (ammissioni a finanziamento, liquidazioni, pagamenti) rispetto alla disponibilità complessiva di risorse stabilita nel Piano Finanziario approvato.
  • performance fisiche e procedurali
    Mettono in evidenza l'avanzamento fisico e procedurale del PSR 2007-2013 attraverso il monitoraggio dell'iter amministrativo, con riferimento sia al numero di beneficiari, sia alla durata delle fasi.

Le informazioni sono disponibili dal 2007 e vengono aggiornate a cadenza periodica (mese).

Modalità di accesso

  • Servizio ad accesso libero consente di esplorare gli indicatori, organizzati per argomenti secondo diversi livelli di dettaglio, impostare filtri, consultare e scaricare i dati rappresentati nei grafici. Utilizza un linguaggio semplice e divulgativo, adatto ad un’utenza molto ampia.
  • Servizio ad accesso riservato per utenti SistemaPiemonte che, oltre a proporre gli indicatori e le funzionalità del servizio ad accesso libero, offre una serie di indicatori a livello di dettaglio maggiore e quindi destinati ad un’utenza specialistica e di addetti ai lavori.

Per poter accedere in modalità riservata è necessario essere utenti registrati sul portale SistemaPiemonte ovvero appartenere alla PA e disporre delle idonee credenziali di accesso.

Avvertenza: Per non incorrere in errore di sintassi, indicare sulla pagina di autenticazione lo username completo (esempio mario.rossi@sistemapiemonte / luigi.bianchi@IPA)

Torna su