In questa pagina:

Richiedi le tue credenziali SPID il Sistema Pubblico di Connettività che ti permette di accedere a Sistema Piemonte e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione Nazionale e Locale
Approfondisci

Attenzione

A partire dal 18 aprile 2019 non sarà più possibile richiedere le credenziali Sistema Piemonte.
Regione Piemonte si è adeguata a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, la nuova soluzione nazionale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Regione e più in generale della Pubblica Amministrazione.
I nuovi utenti potranno richiedere la propria identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale nazionale.
Scopri come fare per richiedere il tuo SPID.
Anche in caso di smarrimento e/o dimenticanza delle credenziali Sistema Piemonte sarà necessario utilizzare le credenziali SPID.

RAM - Banca dati agrometeorologica (consultazione dati giornalieri, dati storici, statistiche)

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio si rvolge a cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Presentazione

La Sezione Agrometeorologica, che opera all'interno del Settore Fitosanitario della Regione Piemonte, segue l'andamento della situazione meteorologica attraverso un sistema di monitoraggio del territorio agricolo costituito da stazioni di rilevamento denominato RAM (rete agrometeorologica regionale). Tale monitoraggio è attivo da diversi anni e ciò ha consentito la creazione di una banca dati consistente denominata Banca dati agrometeorologica.

Il servizio informativo Banca dati agrometeorologicaconsente di consultare i dati di base ovvero i dati giornalmente raccolti dalle singole centraline della RAM nel corso degli anni nonché i dati statistici  ottenuti a partire dai medesimi microdati.

Le informazioni sono disponibili in serie storica dal 2000 e vengono quotidianamente aggiornate con i dati raccolti dalle centraline elettroniche della RAM.

Modalità di accesso

Il servizio è ad accesso libero e consente di consultare e scaricare in locale :

  • dati di base recenti riferiti agli ultimi 30 giorni o alle ultime 30 ore
  • dati di base storici riferiti ad un periodo personalizzato 
  • statatistiche mensili e annuali riferite ad periodo personalizzato

 

Torna su