In questa pagina:

Sistema informativo bonifica e irrigazione

Accedi al servizio

Il servizio è ad accesso libero

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge alla pubblica amministrazione (operatori provinciali e regionali),ai consorzi irrigui e cittadini privati.

Presentazione

Il servizio di cartografia dinamica SIBI WEB è realizzato grazie alla collaborazione tra Regione Piemonte, Direzione Agricoltura e CSI-Piemonte. Si rivolge a cittadini, consorzi irrigui e operatori regionali e provinciali.

Funzionalità

Il servizio permette di consultare i dati geografici e alfanumerici relativi a infrastrutture irrigue del territorio regionale che sono stati rilevati, informatizzati e caricati nel Sistema Informativo Bonifica e Irrigazione (SIBI). Questo importante patrimonio informativo, interamente pubblicato sulla Rupar, è ora in parte disponibile a una più vasta utenza.

Il servizio SIBI WEB permette di ottenere informazioni in merito alle infrastrutture irrigue e alle attività della Direzione Agricoltura.

Oltre agli amministratori pubblici (operatori provinciali e regionali), possono accedere al servizio i consorzi irrigui e cittadini privati.

I dati diffusi hanno scopo puramente divulgativo e non hanno valore legale.
I dati attualmente disponibili non sono completi: l'attività è iniziata a partire dal 2006 ed è in costante aggiornamento.
Gli utenti sono invitati a verificare le informazioni già presentate e a segnalare eventuali errori.

Compatibilità browser

Servizio disponibile per Microsoft Internet Explorer 7 / 8 / 9 e Google Crome vers. 23..0

Torna su